Enzo Quaranta (PD):continua lo scippo all’Ospedale di Torremaggiore

Pubblichiamo questa riflessione sulla sanità locale a cura del del Capogruppo del PD al Consiglio Comunale di Torremaggiore dott.Enzo Quaranta.

La vicenda dell’Ospedale di Torremaggiore, se non avesse caratteristiche drammatiche, assumerebbe rilevanza grottesca.

Dopo gli atti della Regione Puglia che lo hanno di fatti dismesso e mentre si continua a discutere su come è possibile riqualificarlo, continuano le azioni di scippo ingiustificate da parte della Direzione Generale, nel silenzio assordante di tutti.

Infatti, mentre nelle ipotesi di riqualificazione si parla di Hospice, RSA, riabilitazione e mantenimento e rafforzamento di servizi esistenti (riapertura pronto soccorso, mantenimento radiologia, laboratorio analisi, poliambulatorio etc), continuano a derubare il nostro territorio di professionalità e mezzi.

Come ho già denunciato in questi giorni la settimana scorsa hanno smantellato una postazione di autisti per il trasporto in servizio a San Severo, anche demansionandoli, giustificandosi che il personale a San Severo era in esubero. Dopo due ore di tempo hanno emesso dalla direzione sanitaria ordine di trasferimento del personale autista presente a Torremaggiore verso San Severo!!!!!! Ma stiamo scherzando??? C’era esubero o non c’era esubero??? E quindi, mentre si discute su ipotesi di riapertura del pronto soccorso a Torremaggiore, hanno intanto tolto prima i medici, poi gli infermieri e ora gli autisti. Qualcuno mi spiega come si potrebbe riaprire il pronto soccorso di Torremaggiore visto che c’è il blocco delle assunzioni e del tourn over???

null

Venerdì scorso alle ore 14,00 arriva un altro regalo per Torremaggiore. Trasferito un tecnico del laboratorio analisi da Torremaggiore a San Severo. E sembrerebbe che il responsabile del dipartimento aveva indicato che era opportuno trasferire uno da San MArco in Lamis a San Severo. Perchè è stato scelto Torremaggiore, che ha già carenza di due unità e continua a lavorare seriamente??

Mi giungono voci di tentativi di far sparire ecografi e altri macchinari presenti a Torremaggiore.

La direzione sanitaria di Torremaggiore è sguarnita dal mese di agosto e oramai siamo terra di conquista, da parte tanto della direzione generale di foggia, quanto della direzione sanitaria di San Severo.

E non ci potranno ingannare nel mettere sulla carta servizi o reparti se nel frattempo hanno tolto tutto da Torremaggiore e quindi non potranno attivarli. BASTA!!!! non devono toccare più nulla a Torremaggiore.

Credo che davvero si è superato ogni limite. Nella prossima segreteria provinciale del PD proporrò di sottoscrivere un documento pubblico contro questa direzione generale per chiederne la rimozione.

Invito il sindaco e l’amministrazione comunale, i consiglieri comunali a convocare un consiglio comunale pubblico per denunciare pubblicamente tali scempi e per verificare se ci sono gli estremi penali per interruzione di pubblcii servizi.

null

Invito il consigliere Marino, l’assessore Gentile, il consigliere Ognissanti e chiunque ha incarichi politici nella regione puglia a prendere posizioni su queste azioni insensate e avere il coraggio di denunciare punbblicamente tali scempi, evitando di diventare complici di soggetti che non hanno a cuore nè questo territorio, nè la salute della popolazione. Chiedo aglki stessi di verificare la legittimità e opportunità degli ordini di trasferimento tanto degli autisti, quanto del tecnico di laboratorio.

Invito le forze politiche, sindacali e i cittadini tutti a far sentire la propria voce. Oramai questa è una offensiva rivolta a Torremaggiore alla quale abbiamo il dovere di difenderci.

Enzo Quaranta

23 risposte a Enzo Quaranta (PD):continua lo scippo all’Ospedale di Torremaggiore

  1. niki scrive:

    chissà da chi erano protetti quegli autisti tolti da san severo? (sicuramente sperpero di denaro)e da chi è stato votato questo governatore?(illudendo molti di voi con la promessa dell’apertura al 100% dell’ospedale) comunque non voglio far polemica ma bisogna essere compatti e se vuoi una risposta al perchè torremaggiore si e san marco no, è semplice angelo cera va un giorno si e un altro pure alla direzione generale, noi chi ci mandiamo?

  2. Libero scrive:

    Noi i manger sanitari torremaggioresi li teniamo direttamente là….ma avranno di meglio da fare…

  3. Libero scrive:

    A parte Enzo Quaranta gli altri NON stanno facendo un kaiser, sparatevi parassiti papponi!

  4. ametta scrive:

    Mi associo alla denuncia di Enzo Quaranta.

    Michele Ametta

  5. Francesco Battaglia scrive:

    Chiacchere solo chiacchere consigliere Quaranta, anzi sembra quasi che parli come Sindaco di Torremaggiore che è del tuo stesso partito….. ma per gli altri il problema non esiste?

    un torremaggiorese emigrato in Brianza vi saluta

  6. pinocchio scrive:

    fino ado ggi cosa avete fatto?????
    enzo di al tuo amico Marino e al magno governatore che si ricordino dei voti presi a torremaggiore… invece ci prenderci per il culo, altrimenti qualcuno poi il culo glielo fa… grande come un ambulanza…

  7. enzo quaranta scrive:

    Il mio intervento, come ho già detto, non ha alcuna finalità di strumentalizzazione politica, ma ha come unica necessità quella di tenere accesa la discussione su un tema fondamentale. Ha la necessità di denunciare quello che sta accadendo. Da parte mia farò quello che ho scritto, ma sò che è poco, perchè ci vuole il sostegno di tutti. Per questo vi chiedo di mettere da parte le polimiche, seppur legittime, ma di dare ognuno il proprio contributo fattivo. Attendo proposte per poter manifestare il nostro dissenso. Attendo partecipazione attiva. Contattatemi direttamente o tramite lo staff. Dobbiamo diventare operativi.
    Enzo quaranta

    • Federico scrive:

      CONCORDO CON ENZO QUARANTA.
      PER LA DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DOVREBBERO MUOVERSI PER FARLA TUTTI INSIEME!!!
      Non si può chiedere ad un solo Consigliere di prendersi l’onere di fare un denuncia così gravosa, che torna a precisare (come dico ormai da 3 mesi e più), DOVREBBE FARLA TUTTI INSIEME SENZA SE’ E SENZA MA’!!!!

      Federico

      • uzanzn scrive:

        enzo denunce contro questa gentagli già ci sono e altre ce ne saranno.
        certo se la farai tu (e i politici che ci staranno) avrà un altro valore.

  8. Glover scrive:

    La denuncia (penale) la puoi fare pure tu, magari con Lino Monteleone, non c’è bisogno di nessun altro.

  9. uzanzn scrive:

    Caro Enzo40,
    innanzitutto a te e a chi ti seguirà va il mio personale plauso.
    Qualcuno ha scritto che parli da Sindaco! Magari! Almeno un sindaco che si fa rispettare e sbatte i pugni!

    Se vuoi gli estremi per denunciare in sede penale quanto accade ci sono tutti, anzi: la sig.ra Antonietta Costantino occupa in maniera abusiva il ruolo di dirigente sanitaria dal momento che non ha i titoli e i requisiti di legge per occupare quel posto e quindi questi provvedimenti sono illeggittimi!

  10. Giorgio Castriota Scanderberg scrive:

    Zanzn ma sei l’autista del 118 quello con la panza che sai tutte queste cose…detto u ciaciacc

    ENZO QUARANTA cosa rispondi allo Zanzn?

  11. enzo quaranta scrive:

    Nella mia lettera ho fatto 4 poposte:
    1) proporre alla segreteria provinciale del PD di fare un documento contro la direzione generale, e provvederò oggi stesso;
    2) chiedere un consiglio comunale e, se ricorrono gli estremi, (che sto verificando) procedere a formale denuncia penale, oltre a fare un ordine del giono contro la direzione e contro il piano di riordino;
    3) ho invitato i consiglieri regionali e assessori ad informarsi sulle vicende e chiedere spiegazioni formali e condannarle pubblicamente;
    4) ho invitato le forze politiche, sociali, sindacali e i cittadini a mobilitarsi.
    Per quanto di mia competenza provvederò come sempre, ma lo spirito resta lo stesso: Unire le forze per cercare di salvare il salvabile.
    Ripeto che non voglio fare polemica con nessuno e, seppur con difficoltà, eviterò di farlo.
    Anzi, chiunque vuole spiegazioni di qualsiasi natura e vuole contribuire fattivamente, può contattarmi o direttamente o tramite lo staff del sito.
    Enzo Quaranta

  12. enzo quaranta scrive:

    Per U zanzn. I provvedimenti sono stati presi dal Dirigente sanitario del P.O. di San Severo e dal Direttore sanitario aziendale.

  13. Giorgio Castriota Scanderberg scrive:

    Consigliere perchè gli altri ciovani del pd e degli altri partiti non ti aiutano? Per loro la sanità locale non è un urgenza?

    QUARANTA SINDACO VOGLIAMO SE RIAPRE L’OSPEDALE!

    VIVA I CIOVANI

    • Federico scrive:

      Come dice giustamente Enzo Quaranta: NON SI DEVE FARE POLEMICA. E’ L’ORA DI MUOVERSI!
      Quindi carissimo, illustrissimo, magnifico ed egregio Sua Altezza Sig. Giorgio Castriota Scandeberg Re di Roccacannuccia, quel Consigliere che tu “imiti” e prendi in giro, Sabato mattina era l’unico Consigliere che si è mosso quando gli autisti hanno ricevuto la fatidica lettera (quella a cui si riferisce anche Enzo Quaranta). Quindi non essere tendenzioso e non cercare di dividere ora che è il momento di unire!!!
      Per il resto concordo in pieno con Enzo Quaranta.

      Federico

  14. Zaratusta scrive:

    egregio signor Quaranta,
    oltre alle denunce(che vanno fatte) perchè non dice al nostro caro Sindaco delle CERIMONIE , di organizzare insieme a tutta l’AMMINISTRAZIONE e alla cittadinanza una MANIFESTAZIONE? Penso che la partecipazione sarà massiccia.

  15. Giorgio Castriota Scanderberg scrive:

    Ma Quaranta NON è in maggioranza sia al comune che alla Regione?

    PRENDI A CALCI I CIOVANI DEL PD

    svegliatevi perchè governate voi e lo scippo lo state facendo voi!

  16. u professor scrive:

    bravo giorgio…loro stanno facendo lo scempio, il loro direttore generale esegue gli ordini da bari e la colpa di chi è ? sempre degl’altri!!
    ma quist c pens’n ca i cristien so scem?!

  17. Cory scrive:

    You’ve made some good points there. I checked on the internet to learn more about the issue and found most individuals will go along with your views on this web site.

  18. Ulysses scrive:

    An intriguing discussion is definitely worth comment. I believe that you ought to write more about this issue, it may not be a taboo matter but typically folks don’t speak about such issues. To the next! Cheers!!

  19. If some one wants expert view on the topic of blogging afterward i propose him/her to go
    to see this website, Keep up the pleasant job.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: