Videomessaggio degli studenti torremaggioresi al sindaco Ciancio

25 risposte a Videomessaggio degli studenti torremaggioresi al sindaco Ciancio

  1. Fede Ricchiano scrive:

    beh…all’altezza del loro interlocutore.

  2. Dante scrive:

    Forse questi studenti del Liceo torremaggiorese non parlano un perfetto italiano (davvero impressionante!), nè chi li riprende consente loro di dire alcunché. Se poi il Liceo Fiani non consente di esprimere di meglio, neppure questo depone a sfavore del movimento degli studenti che in questi mesi contrappone tutto il mondo giovanile alla riforma Gelmini. Il Liceo Fiani non è l’ombelico del mondo.
    D

  3. Fede Ricchiano scrive:

    Dante davvero provo difficoltà a capire l’ermetismo di quanto esprimi. Ad ogni modo se non sai accettare un po’ di ironia, puoi anche andare in pensione da subito, perché non ci sarebbe molta differenza tra te e la Gelmini che ho capito non ti va molto a genio.
    Se il nostro Liceo da un po’ di tempo non esprime degli studenti che sappiano azzeccare qualche congiuntivo, non è certo un problema di riforma o di soldi che mancano alle scuole. E non drei neanche colpa ai professori.
    Di sicuro esprimendosi così non si può avere la credibilità adeguata per chiedere una cosa importante e utile come un servizio di trasporto pubblico. Basta confrontare il video di Ciancio che si presenta agli elettori, con questo che ci state presentando ora, per capire che non c’è molta differenza tra l’attuale classe dirigente, e quella futura. Perciò cominciate già da ora a imparare come si incassano le critiche. Ce ne saranno molte.

    Vedi che siamo tutti un po’ Ciancio e un po’ Gelmini?! Terrificante eh?!

    P.S. Quelli che vi riprendono vi lasciano parlare (cosa peraltro già fin troppo concessiva). Tre lamentele in un mezzo commento: contro la Gelmini, contro me che vi critico e contro chi ha fatto le riprese. Manca poco e sarete pronti per ANNOZERO!!!

    • cittadino2 scrive:

      caro dante— pensi che l’attuale classse dirigente … e buona parte degli amministratori…, fiankeggiatori come te.. siano piu’ colti di questi ragazzi? siete come capre…e manco vi dovete permettere di giudicare questi ragazzi che reclamano un servizio o delle scelte inopportune che intaccheranno il loro futuro… rispettate ed agite…. anziche’fare i finti colti…

  4. pinocchio scrive:

    sicuramente la cosa poteva essere preparata meglio, si poteva leggere un comunicato, comunque è apprezzabile che questi ragazzi facciano sentire la “loro voce” tramite un messaggio, mettendoci la faccia e non con la violenza e le minacce.

  5. Zaratusta scrive:

    Egregi signori,
    che i ragazzi abbiano sbagliato qulche congiuntivo secondo me è solo per un fatto emotivo.Secondo me è encomiabile che dei ragazzi si mettano in gioco a differenza di tanti MAMMALUCCHI ben pensanti e ipocriti. I ragazzi hanno fatto una richiesta con garbo ed educazione che di questi tempi è cosa rara.Che il LICEO FIANI non sia l’ombelico del mondo è vero, ma è altrettanto vero che è una grande realtà che qualche altra città ci invidia.
    Concludo dicendo FORZA RAGAZZI SIAMO CON VOI!!!!!

  6. Fede Ricchiano scrive:

    Cari pinocchio e Zaratusta.

    Qui nessuno nega l’importanza della partecipazione giovanile alle dinamiche politiche della città. Ci mancherebbe. Ma le forme sono importanti, anche e soprattutto in politica.
    A me risulta che Vicenzo Ciancio non sia una persona irraggiungibile e al Comune si può andare a chiedere di lui, fissare un appuntamento, e dirgliene 4 in faccia e senza problemi. Magari il video si può fare dopo, una volta che lo si è incontrati e non ha dato nessun segnale. E vedete che cambia tutto lo scenario.
    Metterci la faccia non basta, bisogna mostrare preparazione e chiedere cose precise e definite. Zaratusta i ben pensanti sono quelli che rilevano il garbo e l’educazione e non trascurano i contenuti. Quelli che dicono “so bravi ragazzi” e “ci mettono la faccia” per poi farsi bastare questo presunto coraggio. Hanno meno di vent’anni, se non lo trovano ora il coraggio, quando dovrà succedere?!
    Poi questo comportamento con i giovani proprio non lo capisco: si difendono ad oltranza ma poi non gli si lascia nessuno spazio importante. A sto punto scornateli, fategli fare una corazza forte e vedrete che ci arrivano e ci passano. Invece no, continuiamo a coccolarli, perchè qui nessuno è perbenista.

  7. Giorgio Castriota Scanderberg scrive:

    Ma invece di lamentarvi sempre….come il torremaggiorese medio …vogliamo vedere cosa risponderà il Sindaco?

  8. Fede Ricchiano scrive:

    Ma perchè aspettare? Ma perchè non andarci direttamente? Non mi dire che ora dobbiamo sorbirci un altro video di Ciancio! Qui ci si lamenta della democrazia anche nei comuni. Non ci vuole niente a beccare il sindaco e chiedere a lui di persona. Punto e basta. Nessuna lamentela.

  9. Libero scrive:

    Andate a studiare ciovani che vi esprimete come l’ex pm…. studiate studiate studiate!

    Per l’autobus fate le pressioni sui vostri DIRIGENTI SCOLASTICI..i PRESIDI sono lautamente stipendiati con soldi pubblici anche per risolvere queste vicende.

    Non servirà uno o dieci scioperi per farvi avere la circolare! Speriamo non ci siano consiglieri che strumentalizzano la cosa e che ci facciano paladini degli studenti, solo questo ci manca…

  10. Libero scrive:

    si facciano — errata corrige

  11. Fede Ricchiano scrive:

    quoto Libero. Ma sai…farsi qualche giorno di vacanza in più per questi ragazzi affaticati ed encomiabili, ci sta tutto. O no Zaratù?
    Peccato però che poi non hanno neanche il tempo di studiare il tuo amico Nietzsche…un fondamento culturale importante per far la rivoluzione. Ah già, per quello c’è il Marley, famoso esponente del regghismo.

  12. Giorgio Castriota Scanderberg scrive:

    Perchè NON chiedete un incontro UFFICIALE con il Sindaco cari CIOVANI ??????

    Il Sindaco vi accoglierà….perchè dovrebbe negarvi udienza?

    eh questi ciovani che parlano con twitter ma non parlano con le persone in carne ed ossa!

  13. CITTADINO scrive:

    Ogni incontro con il Sindaco non produce alcun effetto sia che si parli di PEEP sia che si parli di autobus scolastici, perchè è un muro di gomma oppure come si dice a torremaggiore è nu mul. Ma scusate avete già dimenticato che in campagna elettorale il cavallo di battaglia di Ciancio è stato il trasporto urbano? E allora. Chi ha fatto propaganda è il sindaco che proprio come ha fatto con il PUNTO DI PRIMO INTERVENTO (e abbiamo visto tutti com’è andata a finire)si è fatto pubblicità annunciando un imminente servizio di trasporto proprio su questo blog, ma anche sul sito del comune, con una fotografia di un pulmino fiammante……. E adesso “i malament” sono gli studenti? ma state scherzando? Siamo diventati un paese in cui TUTTO E’ IN MANO ALLE COOP. e “i malament” sono gli studenti? Allora caro sindaco vogliamo iniziare a dire meno fandonie, a fare più gare per assegnare servizi (anche questo servizio del trasporto scolastico è stato assegnato alla COOP. GIRASOLE (vedi MISERICORDIA) a trattativa privatissima senza uno straccio di bando di gara per poi avere la scusa per assegnare alle stesse coop qulche cosa di più vantaggioso che ne so qualche campo di calcio….
    Forza ragazzi, il futuro è vostro sperando che il presente non vi penalizzi troppo!

    • cittadino2 scrive:

      se merda ci governa…merda otteniamo…. consideriamo e appoggiamo in futuro chi si e’ tirato fuori da questa marmaglia…che ha avuto le palle…l’obiettivo primario era ed e’ la ripartizione delle ultime briciole che ancora ci sono da dividere…. non guardate ai giovani con fare critico..siate propositivi…anziche’ rifugiarvi dietro cose futili, pensate a qualcosa di positivo x il paese… anche senza entrate extra…una volta tanto…

  14. Fede Ricchiano scrive:

    Cittadino, demagogia da due soldi. Rileggi quello che si è scritto e rileva che nessuno ha detto che sono “malamend” i ragazzi o che Ciancio gli dirà di sì sicuramente. Ma incontrarlo e mettergli pressione, di persona, per poi aggiornare gli studenti con qualche straccio di dato alla mano, può essere un modo per partecipare alla dinamica che sta mettendosi in moto.
    Vanno coinvolti poi i dirigenti, i professori, i giornali.
    Visto che sei tanto informato chiedi a qualche studente di qualche anno fa come hanno fatto a far rifare tutti gli infissi delle finestre. Finestre in cui entrava l’acqua e il vento d’inverno. Te lo ricordo io:
    1) i ragazzi facevano lezione con le giacche a vento, ma facevano lezione
    2) i professori hanno capito che era una cosa da fare, perchè gli studenti hanno mostrato interesse per la loro scuola e non volontà di fare vacanza e scioperi
    3) il dirigente scolastico venne avvertito e un gruppo di genitori partecipò attivamente
    4) si scrisse sulla Gazzetta un articolo piuttosto forte, grazie a Michele Toriaco
    5) la provincia ha dovuto per forza riconoscere che il lavoro andava fatto.

    Ora vatteli a guardare gli infissi, sono belli e blu. Ma soprattutto sono la dimostrazione che prima devi coinvolgere e sentire tutti, dopo esci sui giornali e nel frattempo devi fare ciò per cui combatti: studiare e restare in classe.

    • Federico scrive:

      Bravissimo Fede a ricordare al “Cittadino” quando c’era lui con il suo sindaco Cangurello per avere i diritti cosa si doveva fare!!!! E ora viene a fare il moralista!!!
      VOI IN 8 ANNI COSA AVETE FATTO PER LA CIRCOLARE???????????
      VUOI CHE TI RICORDI LE GARE FATTE DA TE E IL TUO SINDACO SENZA UNO STRACCIO DI GARA???????
      VOGLIAMO PARLARE DEI CONCORSI DEI VIGILI???????????? COS’E’ TE LI SEI GIA’ SCORDATI?????????
      Prima di parlare… almeno cerca di ricordare quello che tu hai fatto in 8 anni e dopo aver fatto un bell’esamino di coscienza, dai lezioni di moralità agli altri!!!

      Federico

  15. mascalzone scrive:

    federico intanto calmati. poi, abbiamo chiesto a ciancio di cambiare rispetto al passato ma cosa è cambiato? troppo facile sparlare di prima. gli elettori lo hanno capito e alcy ed altri stanno a casa. è inutile parlare sempre degli 8 anni(per la verità 5 + 10 mesi per l’esattezza)precedenti e non dare risposte per oggi.chi ti dice che il cittadino o il sottoscritto o altri pateggiassero per alcy? magari alcuni di noi hanno dato fiducia al cambiamento e se lo sono presi in saccoccia? non ci pensi?ch chiant’ am’r’….

    • Federico scrive:

      Guarda mascalzone in termini generali hai perfettamente ragione, ma nel particolare non accetto una critica da chi ha fatto molto ma molto peggio! SE AL COMUNE OGGI NON C’E’ UNA LIRA (anzi un euro…) SECONDO TE DI CHI E’ COLPA??? DI CIANCIO????
      SE CI TROVEREMO CON UN DEBITO DI 1.200.000 EURO PIU’ RELATIVI INTERESSI PER LA QUESTIONE “PARCO EOLICO” E’ COLPA DI CIANCIO????
      PER QUEL CHE RIGUARDA I CONCORSI VIGILI, VOI NE SIETE CONTENTI????

      Per quel che riguarda la questione “circolare” almeno Ciancio stà tentando di realizzarla… gli altri cosa hanno fatto??? La piazzetta con relativa fontana??? E cos’ha portato ai cittadini altri costi e spese… non certo un’opera che nella concezione porta benefici!!! Quindi altri costi su quelli che già avevamo!
      Per quanto riguarda le cartelle per il Peep basta che vai a guardare la risposta che ho già dato a Costanzo Di Iorio nell’altro post del video dell’intervento del Sindaco sulla questione Ospedale/Pronto-Soccorso su cui finalmente lo stesso Sindaco ha preso una posizione precisa (anche se continuo a dire che DOVREBBERO FARE UNA BELLA DENUNCIA ALLA PROCURA PER INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO DEL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO)! Se vuoi ti incollo quello che ho scritto sulla questione cartelle nel post “Sindaco Ciancio in commissione Sanità a Bari”.

      Quindi in definitiva in 5 mesi di governo qualcosa la stà tentando con l’aggiunta dell’Amministrazione “cioppa”… quindi se non volete essere tendenziosi e “faziosi” lasciategli un’altro pò di tempo per poter poi giudicare! Quindi mi scaldo perchè non permetto a “Cittadino” di fare lo “pseudo-moralista” quando dovrebbe guardare cosa faceva lui stesso soltanto qualche mese fà!!!

      Federico

  16. CITTADINO scrive:

    Oh federico adesso mi hai propri stufato! Guarda che qui si parla con fatti, con dati alla mano e non chiacchiere! Allora adesso, purtroppo chi ci governa è Ciancio. Chi ha promesso il trasporto scolastico è sempre lui. Chi ha dato il servizio alla COOp. GIRASOLE (come dici tu amici di amici) a trattativa privatissima è sempre lui, ricordandoti quello che ha combinato con la SOGET per la riscossione della mensa e del trasporto (altra trattativa privatissima con € 15.000 regalati)Questo modo di amministrare se per te è consono bene, altrimenti taci che fai bella figura. Poi possiamo anche parlare dei finanziamenti che vi ha lasciato in dote Alci e sui quali state combinando solo ed esclusivamente casino ossia non siete in grado di gestire nemmeno i finanziamenti con il forte rischio che gli stessi vadano persi (vatti a vedere la delibera di giunta n. 101 e sulla questione ci sarà da ridere). Adesso io ti sto dicendo che CENC il 7/1/2011 fa un annuncio sul sito del comune di torremaggiore, siamo al 24/01/2011, è l’ennesima presa per il sedere. Hai capito!

    • Federico scrive:

      Io non taccio, anzi parlo, urlo ed ululo! E chi farebbe bene a tacere quello sei proprio tu che oltre ad essere maleducato sei anche scurrile nel linguaggio e nei modi! Sei già andato vicinissimo alla querela per le tue accuse sconsiderate e per il tuo modo di inveire con termini che offendevano sia il sottoscritto sia persone non in buona salute.
      Per quanto riguarda la cosa in questione già ti ho risposto precedentemente spiegandoti ben bene come stavano le questioni e tu fai finta di non saper leggere… o di non voler capire… il classico modo di deleggettimare il prossimo senza nessuna prova!!! Quindi visto che ti ho già risposto e visto che non ho nessuna voglia di stare dietro alle tue elucubrazioni mentali, pensa quel che vuoi!!!

      Per quanto riguarda la Delibera di Giunta n°101 sull’affidamento dell’incarico di difesa del COmune di Torremaggiore all’Avv. Prof. Follieri che cosa ci sarebbe da ridere?????????
      LO SAI CON QUALE AMMINISTRAZIONE E’ STATA ESPLETATA LA GARA PER CUI L’IMPRESA NAPOLITANO HA CITATO IL COMUNE DI TORREMAGGIORE PER QUESTO RICORSO????
      MA CREDI DI PRENDERCI IN GIRO TUTTI QUANTI???????????????

      Federico

  17. CITTADINO scrive:

    Vabbè allora sto prlando con un muro! Ahahahahahaha
    ti stai prendendo in giro da solo! Ricorda Federico fatti no pugnette. I miei sono fatti………
    CONTRATTI DI QUARTIERE finanziamenti ottenuti da Di PUMPO per € 2.265.000 (voi vi siete fatti bocciare il proggetto di rimboschimento da € 25.000) BANDO DI GARA DEL 09/07/2010 (AMMINISTRAZIONE CENC)REPERIBILE SUL SITO DEL COMUNE DI TORREMAGGIORE. ricorso al tar da parte della ditta Napolitano, con la delibera di giunta 101 diamo incarico per difendere il comune all’avv. follieri che percepisce circa € 5000 e all’avv. Fernando Valente circa € 1.000. Ora chiedi al tuo amico CENC com’è andato il ricorso e quali potrebbero essere i risvolti per il comune. I miei sono fatti

    • Federico scrive:

      E cosa centra il ricorso al TAR PUGLIA della Ditta di Costruzioni Napolitano con la questione “rimboschimento”?????
      Cosa c’entrerebbe l’Amministrazione Comunale con l’appalto dei lavori di costruzioni di alloggi di edilizia sociale del Contratto di Quartiere II??????? Scrivi precisamente quali sarebbero le tue accuse a tale questione, altrimenti sono SEMPRE I TUOI STESSI MODI DI DELEGITTIMARE L’AVVERSARIO CON MODI SCORRETTI E SENZA ALCUNA PROVA!!! SONO LE TUE ELUCUBRAZIONI MENTALI CHE TI FAI IN QUANTO TI RODE NON STARE PIU’ NELLE STANZE DEI BOTTONI!!!!
      E soprattutto perchè se ne dovrebbero vedere delle belle??? Un’impresa che ha partecipato ad una gara ha fatto ricorso e allora????
      Vuoi che mi prenda l’impegno di trovare quanti ricorsi ha subito il COmune di Torremaggiore quando era Sindaco Di PUmpo????

      Federico

  18. CITTADINO scrive:

    si vabbè buonanotte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: