Comunicato ALIFIRE:Servizio antincendio anche all’Aeroporto dei Parchi di L’Aquila

Segue comunicato ufficiale dell’azienda ALIFIRE SRL

La giovane azienda pugliese si è aggiudicata un periodo di prova di tre mesi presso l’Aeroporto dei Parchi di L’Aquila inerente al servizio antincendio aeroportuale. Opera dal 26 gennaio 2011 Alifire SRL dopo aver risposto ad una richiesta effettuata sia dalle istituzioni aquilane che dalla società di gestione dello scalo abruzzese, per aiutare la rinascita di una zona a vocazione turistica e culturale che ha subìto il sisma del 2009 ma che con grande compostezza e tenacia sta tornado alla normalità.
Al termine del periodo di prova gli enti suddetti valuteranno il lavoro effettuato dal team Alifire ed eventualmente potrebbero proporre un servizio di lunga durata. La Società ALIFIRE SRL con sede in Torremaggiore (FG) opera nel settore della prevenzione incendi, per la protezione attiva e passiva dall’incendio con personale altamente specializzato nella gestione antincendio aeroportuale e per elisuperfici, ma anche adeguamento per scuole, uffici comunali, ASL, presidi ospedalieri e tanto altro!
Il team Alifire ha messo a disposizione dello scalo abruzzese tre persone specializzate nel servizio antincendio aeroportuale e un Direttore che è Mauro De Luca,oltre ad un mezzo antincendio con 700 litri di acqua e schiuma per sopperire a qualsiasi emergenza. La presenza è assicurata cinque giorni a settimana svolgendo orario continuato dalle 9 alle 17 dal mercoledì alla domenica.
Presso lo scalo aquilano è stato riscontrato un interessante traffico di aerei privati, ed è anche presente una scuola di volo. Va ricordato che questo scalo è stato uno dei protagonisti indiscussi dopo del sisma come piattaforma logistica per la Protezione Civile e durante il G8 dell’Aquila del 2009 dove sono atterrati in quei giorni 146 velivoli, 2544 persone e 37 delegazioni estere.
Nel suo piccolo anche il team dell’Alifire sta cercando di risollevare la terra d’Abruzzo dall’isolamento causato dalle conseguenze del sisma, un’altra sfida per l’azienda pugliese che sarà ricca di contenuti e di arricchimento sia umano che professionale.

Visita il nostro sito aziendale : www.alifire.it

9 risposte a Comunicato ALIFIRE:Servizio antincendio anche all’Aeroporto dei Parchi di L’Aquila

  1. Federico scrive:

    Finalmente un’azienda di Torremaggiore che si fà strada!

    • Federico scrive:

      E complimenti all’azienda oltre che per la serietà nel lavoro anche per lo scopo a sostegno del popolo Aquilano.

      Federico

  2. Durango scrive:

    Mi associo ai complimenti …. alla faccia dell’immobilismo torremaggiorese!

  3. pippo il giudice scrive:

    conosco l’azienda e quello che dico potrà non piacere a qualcuno ma non mi interessa …questa azienda piccola da 6 anni svolge servizio antincendio presso gli aeroporti pugliesi che hanno piena fiducia in loro mentre il nuovo settore tecnico del comune ha dato un lavoro di adeguamneto antincendio ad una ditta di foggia complimenti

  4. Enzo Nicastro scrive:

    Misteri cianceschi caro pippo

  5. pippo il giudice scrive:

    dimenticavo una cosa importante …lo sapevate che sempre la ditta ali fire svolge da circa 5 anni servizio di primo intervento antincendio per il comune e nessuno lo sapeva ? solo la polizia municipale e i carabinieri lo sanno e qualcuno del comune … non era meglio avvertire anche i cittadini … mistero del comune in questo caso …

  6. alfonso scrive:

    salve vorrei sapere come lavorare in azienda come servizio antincendio aereoportuale visto che sono un vvf discontinuo ciao e spero in una vostra risposta

  7. simone scrive:

    ma che fate vi commentate l’articolo tra di voi? Siete fuorilegge, con veicoli che non rispondono alla normativa icao e con personale in NERO. Naturalmente venite dal sud, vergognatevi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: