A proposito di disoccupazione giovanile, il commento del Segretario Territoriale Cisl Carla Costantino

Pubblichiamo una nota del Segretario Territoriale della CISL di Foggia, la concittadina Carla Costantino, a proposito della disoccupazione giovanile.

null

I dati sulla disoccupazione giovanile diffusi oggi dall’Istat, pur in presenza di un quadro generale del Paese piu’ sereno, con una ripresa dell’occupazione femminile, rendono ancora piu’ urgente l’intervento del Governo per arginare gli effetti negativi della crisi che restano avvinghiati soprattutto alla componente piu’ debole del mercato del lavoro, i giovani . La recente Task Force istituita presso il Ministero del Lavoro e’ stato un segnale positivo in questa direzione, ma occorre cominciare a lavorare concretamente ed al piu’ presto. Se tutti facciamo la nostra parte si puo’ uscire da questo tunnel infinito. La Cisl e’ disponibile a collaborare con tutte le forze sane del Paese cui stanno a cuore i giovani ed il loro futuro. Crediamo si possano aprire nuovi scenari occupazionali soprattutto nel settore dei cosiddetti ‘white job’. E’ una frontiera lavorativa che, nonostante la crisi, non arresta la sua crescita. Siamo convinti pero’ che questo settore vada regolamentato e qualificato.

Si consiglia anche la visione dell’ultimo TG CISL tratto dal Canale YouTube della Cisl di Foggia , dove il Segretario Territoriale interviene anche sul tema del Piano Sanitario Regionale a proposito della chiusura degli Ospedali di Torremaggiore,San Marco in Lamis e Monte Sant’Angelo.

9 risposte a A proposito di disoccupazione giovanile, il commento del Segretario Territoriale Cisl Carla Costantino

  1. I commenti denigratori annonimi sono stati CANCELLATI, chi vuole attaccare pubblicamente una persona lo deve fare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con la VERA identità.
    Dobbiamo ribadire sempre le medesime cose?

    Vogliamo ricordare che la denuncia per diffamazione è sempre in agguato per chi fà accuse precise denigratorie e diffamatorie non usando appieno il proprio cervello nascondendosi l’anonimato! Chiunque scrive lascia una traccia che in caso di denuncia sarà inoltrata alla Polizia Postale.Vi preghiamo di far prevalere il buon senso!
    Si può dissentire anche in modo pacato;questo blog è molto letto anche dai diretti interessati, quindi cercate di non mettervi nei casini. Grazie per la collaborazione!

  2. costanzo di iorio scrive:

    Com Staff ha perfettamente ragione non mettetevi nei casini ma mettetevi con CASINI.
    Noi dell’UDC siamo i soli che da anni lottano per la famiglia ed i giovani .
    I giovani sono stufi anche del fatto che le chiacchire provengano soprattutto da esponenti altolocati dei sindacati, ma abbiate il coraggio di ammettere che avete fallito e che non siete in grado di dar risposte concrete alla gente che comunque in voi ha creduto!

  3. gigi scrive:

    la cisl e’ ancora un sindacato????????
    avete accettato un contratto per la pubblica amministrazione da vergogna…… a proposito non sono comunista sono un libero pensatore non ho idee politiche,anzi con quello che c’e’ in giro e meglio starsene lontano….leggete il contratto che hanno firmato e fatevi un idea da soli se ci capite di contratti e poi pensate se questo e’ un sindacato
    continuano ancora a vendere bugie booo…..

  4. Libero scrive:

    Vai COSTANZO …. ma quando lo fate il terzo polo a Torremaggiore con FLI e l’API?

    Ora o mai più…. non andare con la sinistra comunista il tuo elettorato dopo ti tradirà non vogliamo alleanze o para-alleanze con il PD Made in Quaranta o con altri cosacchi del Don!

    Союз Советских Социалистических Республик

    • Federico scrive:

      Ma come ti sei firmato? Ragazzi avevamo Lenin a Torremaggiore e non lo sapevamo!!!
      Solo che stò Lenin vota Di Iorio…. caso strano! Mah a Torremaggiore tutto è strano, abbiamo “anatre cioppe”, Leninisti che votano Udc, puritani che fanno quello che condannano, ecc… ecc… siamo proprio un popolo strano!

      Federico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: