Movimento Socialismo Dauno:Ciancio dimettiti!

Segue comunicato dell’Associazione Socialismo Dauno di Torremaggiore (FG)

null

BASTA PRENDERE IN GIRO I CITTADINI!!!

L’Associazione Socialismo Dauno subito dopo le elezioni Amministrative della primavera 2010 capì subito che l’Amministrazione (centro-destra, centro-sinistra, centro) che stava nascendo non avrebbe avuto le fondamenta solide, sia politiche che amministrative, per la durata della intera legislatura.

Questo fu il motivo principale per la fuoriuscita dalla vita politico-amministrativa locale della nostra Associazione.

A distanza di alcuni mesi il tutto si sta verificando, a spese del territorio e dei cittadini, di conseguenza noi chiediamo al Sindaco, dopo una fase evanescente e fallimentare della sua amministrazione, di fare un passo indietro, vale a dire:

DIMETTERSI

e aprire una nuova fase politica di confronto con tutte le forze di centro sinistra alla ricerca di una nuova strada da percorrere per risollevare il paese da quest’ultimo periodo buio della politica locale e riconquistare la fiducia persa nei confronti dei cittadini.
IL COORDINATORE
Nino Martino

19 risposte a Movimento Socialismo Dauno:Ciancio dimettiti!

  1. Anonimo scrive:

    Martino, ma di che si preoccupa?
    Voi siete già stati dimessi dagli elettori.
    Qui a parlare non dovete essere voi, né i quatto gatti del partito comunista.
    Qui deve parlare chi ha avuto il consenso popolare in Consiglio e deve prendere una posizione netta su quest’Amministrazione che ancora non si è capita. Mi riferisco al PDL soprattutto. Mi aspetto anche un comunicato dell’IDV gentilmente, non so se Ametta è d’accordo.

  2. cesare augusto scrive:

    … e poi se la son legata al dito che il loro vigile urbano non è stato assunto… quando il gatto non arriva al lardo…

  3. mash scrive:

    Martino, non è così che si fa’! che dimissione e ricerca con il centrosinistra di altre strade! il centrosinistra ha perso le elezioni, quindi ciancio si deve dimettere e si va’ a vo-ta-re!!!

  4. lotto scrive:

    “aprire una nuova fase politica di confronto con tutte le forze di centro sinistra alla ricerca di una nuova strada da percorrere…”
    così si danno i numeri!!!

    • bettin scrive:

      ma questi Dauni i numeri non ce li hanno!
      e poi,quando hanno abbandonato la scena politica amministrativa locale,ricordate i pianti degli altri partiti? zero!
      cosa vogliono riaprire?

  5. fiordaliso scrive:

    Nino Martino,ho conosciuto tuo padre Vincenzo e di lui ho un ottimo ricordo,lo ricordo come il maestro stimato ed attento, e politicamente parlando come un Socialista impegnato ma soprattutto un vero CRAXIANO, vedi credo che il problema non sia Ciancio infondo lui è stato voluto è stato votato , il vero problema a Torremaggiore è il PD o meglio alcuni uomini di quel partito che sono legati a logiche obsolete di potere , che non lasciano spazio alcuno , questo modo di fare li sta facendo soffocare, per fortuna alcuni stanno prendendo altre strade abbandonando forse a malincuore un partito in cui hanno militato per decenni, ma un rinnovamento di un nuovo modo di fare politica va fatto senza indugiare.Cosa voglio dirti con questo, che se anche la coalzione di Centro Sinistra avrebbe vinto al primo turno con una vittoria secca, ebbene ti posso assicurare che le forze i Prtiti di Centro Sinistra che non avrebbero avuto eletti consiglieri sarebbero stati fatti fuori senza indugio.Questa è la logica del PD , chiedi a Rif Comunista cosa è successo nelle elezioni del 2002 con la vittoria di Alcide Di Pumpo a capo di una coalizione di Centro Sinistra,il Compagno Fulvio De Cesare fu liquidato proprio dagli uomini del PD.Perchè ho nominato tuo padre , ho niminato CRAXI il Partito Socialista, perchè credo che se c’era ancora tuo padre , lui non avrebbe mai fstto un accordo con i Comunisti ,dopo il trattamento speciale che hanno riservato ad un grande statista dei nostri tempi l’On Bettino Craxi.
    Ravvediti Nino,anche perchè il Sindaco Ciancio eletto anche da te non ha tutte le colpe, lui è il Sindaco che la gente di Torremaggiore ha voluto, e fino a quando lui non vorrà dimettersi ed avrà i numeri per governare andrà avanti , poi in fine vorrei sapere , c’è una alternativa a Ciancio visto come le forze politiche sono messe oggi!!!!!!rifletti Nino rifletti

    • Federico scrive:

      Fiordaliso mi complimento davvero con te per la lucidissima analisi. E’ proprio per questo motivo che siamo in questa situazione STAGNANTE!!! La “patologia da poltrona” viene da lontano e l’uscita con quel cartellone di una parte del PD ne è la sintomatologia…

      Ha anche fatto una domanda molto interessante: CHI SAREBBE L’ALTERNATIVA A CIANCIO????

      Federico

  6. per torr. scrive:

    se affermi che Bottino craxi è stato un vero statista, be ti dico, “ecco spiegato il motivo di tanta illegalità e mafia in Italia”

  7. Zaratustra scrive:

    Sono d’accordo su alcune cose dette da Fiordaliso:
    -il probelma del PD SONO ALCUNI UOMINI legati alle vecchie logiche obsolete e retrograde di quel PARTITO che non lasciano spazio alla democrazia.
    – se Ciancio cadesse chi sarebbe l’alternativa? (un pò come al governo nazionale).
    Per quanto riguarda il PD mi auguro che la parte SANA e DEMOCRATICA possa riuscire a FAR RISORGERE QUESTO GRANDE PATRIMONIO DI IDEE.
    – Riguardo all’ultimo manifesto del PD, per dare un segnale SERIO e FORTE se veramente pensano quello che hanno scritto perchè non incominciano con il dimettersi Quaranta e Prencipe? Potrebbero anche raccogliere le firme degli altri consiglieri.
    TRA IL DIRE E IL FARE C’E’ DI MEZZO ……… LA POLTRONA.
    IL POTERE LOGORA CHI NO CE L’HA.

    • mariucc scrive:

      zaratustra non si dimettono perchè molti consiglieri se scatta la data ultima dovranno tornare da dove sono venuti e quindi sanno bene che devono fare solo la cosiddetta paranza. io consiglierei all’altra parte del pd di dimettersi dopo la data ultima così molti dovranno ritornare alle vecchie dimore e si potrà vedere così chi è ipocrita e chi no

  8. CIVETTA scrive:

    a Zaratu’, ma da dove vieni….se si dimetoono quei due, ne entrano altri….”ma se non sapete le regole del gioco, ma che cavolo giocate a fare”

  9. Zaratustra scrive:

    caro gufo,ho aggiunto che devono raccogliere altre firme, ma quelli non lo faranno MAI…..impara a leggere tra le righe.

  10. CIVETTA scrive:

    chi sono quelli che non lo faranno MAI…..ancora non ho capito….se poi vuole spiegare lo scienziato Federico, ben venga! ma prima di spiegare capisca bene……bene…….bene……..

  11. peppino scrive:

    siete sempre gli stessi anche se cambiate nome………si dimettano tutti………e chi non sa da dove dimettersi provi l’assedio delo palazzo………non lo farete per che nel palazzo ci sono amici o voi stessi vero civetta vero geremia……..

  12. spacciam scrive:

    Ciancio ha mandato a quel paese i 4 assessori che aveva sempre tanto vantato a u ciucc mij, perché adesso deve dare gli assessori ai partiti e metterà in giunta tutti quelli che lui sulla bancarella diceva che erano delinquenti alla faccia della coerenza, ma non aveva detto che gli assessori dovevano essere sempre e solo tecnici, super tecnici, scienziati? Lo scazzamurill che è sparito dalla circolazione e si è rimangiato il fatto che doveva chiedere le dimissioni di Ciancio dove sta? Lo scazzamurill è un *nf*m* come il suo padrone. Gli piace leccare! Marinelli, Russo, Scazzamurill, tutti quelli che nel congresso del PD volevano il ciovane adesso faranno entrare in giunta tutti i vecchi volponi mangioni, ma andate a quel paese hanno fatto bene a cacciarvi dal PD! Ma vi guardate allo specchio? Poi vanno dicendo che loro sono per il rinnovamento e la buona politica, ah verament!!!!

  13. anonmo83 scrive:

    stiamo messi proprio male…….. a livello locale, provinciale, regionale e nazionale POVERA TORRE finchè ci saranno persone al comando che pensano più alla poltrona che al bene della Città….. non andremo mai avanti……..boicottiamo le prossime elezioni…..

  14. Zaratustra scrive:

    Spacciam,
    innazitutto il PD non ha cacciato nessuno e tu non sei titolato ad intrometterti in quelle che sono le discussioni interne ad un partito. Riguardo a Marinelli,Russo e compagni l’unico torto che hanno avuto è stato quello di credere in un pregetto e in una persona e lo hanno fatto A COSTO ZERO. La persona che ha tradito le aspettative di Marinelli e Russo è il nostro beneamato SINDACO che dal punto di vista politico è un incapace e inoltre è fortemente condizionato dalla componente affaristica di Forza Torre. Quindi secodo me il tuo nomignolo ti si addice come spacciatore di ca…..ate.
    Forse sbaglio a risponderti ma non andrò oltre in questa polemica.

  15. lostrilloneditorremaggiore scrive:

    Udite udite genti, il Cencio ha fatto la giunta:

    per il centro-sinistra in prima battuta Frenk ‘U ‘Mrcan per l’idv e i due consiglieri ex pd Ennio per i ciovani e Salvatore quill ca n sap maj nent, Gianni Sanita Service ‘U Muscist per sel, Roberto u frat du guardj per il consigliere di Forza Torre Calvino, ergo u cainat;

    per il centro-destra l’ex assessore ai vigili urbani Domenico quill ca te u cognom come quill du ‘u ‘nfamon che avanzerà di una casella sul monopoli torremaggiorese da consigliere ad assassino cusì c fa rcurdà u pian du traffic d merd ca fatt (quist sta p iss stess s no n vot SIN), u fidj d Gin Mnanz a bonanm per il nuovo psi, e l’avvocato du pscaiul Iacoccia.

    V piac? NO? Va tnit lostess… Devo fare i miei compliemnti personali al sindaco che finalmente ha messo tutti super tecnici in giunta e finalmente adesso non potrà più dire che non lo fanno lavorare.

    Lo Strillone Di Torremaggiore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: