Nasce anche a Torremaggiore Generazione Futuro

Segue comunicato ufficiale del Circolo Generazione Futuro di Torremaggiore

null

Generazione Futuro è il movimento giovanile unico ed ufficiale di “Futuro e libertà”: anche a Torremaggiore nasce uno dei primi circoli del nostro territorio provinciale, per iniziativa di Francesco Antonucci ed altri ragazzi.
Generazione Futuro è un laboratorio giovanile dedicato a coloro che hanno tra i 14 e 30 anni, dove il confronto e il rispetto delle diverse opinioni sono la nostra base di partenza, in cui la pluralità e le differenze saranno motivo di unità e condivisione. Ci proponiamo di essere, ambiziosamente e senza retorica, l’innovazione e la novità di cui pensiamo, in questo momento, abbia bisogno la società italiana ed in particolare Torremaggiore. Ci proponiamo di dar vita a incontri in cui prevalga il dialogo, in cui la partecipazione giovanile debba essere estesa a 360°, in cui chi vuole dire la sua è libero di farlo al di là dei soliti pregiudizi. Vogliamo superare vecchie e nuove contrapposizioni, vogliamo affrontare seriamente i problemi del mondo giovanile. Non è facile, ma proprio per questo raccogliamo la sfida. Parleremo di scuola, di ambiente, di società, di lavoro, di cultura e di tutto ciò su cui sarà possibile confrontarsi, mantenendoci impassibili su alcuni cardini della nostra visione del mondo: libertà, legalità, democrazia e onestà. Da diversi mesi ormai abbiamo intrapreso un percorso, che è quello della Libertà, è quello della partecipazione. E’ quello che viaggia sulla voglia di tanti ragazzi soprattutto di costruire l’ITALIA del 2020. LA NOSTRA ITALIA. E allora NOI, GIOVANI diciamo con chiarezza che ci siamo e ci saremo sempre. Abbiamo voglia di cambiamento e il cambiamento comincerà da noi. Ci aspetta un percorso lungo e segnato da difficoltà, ma alla lunga, vinceremo questa battaglia, nella consapevolezza di chi sta dalla parte del giusto e lotta non per questa o quella poltrona, ma per costruire tutti assieme un’Italia e una Torremaggiore migliore.Vogliamo chiudere con una frase di Shakespeare :”Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell’uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch’abbia paura di morir con noi”.
Siamo la voglia di futuro, non aspettiamo altro che condividere con chi ci sta il cammino che abbiamo intrapreso. TI ASPETTIAMO!

La nostra sede è su Corso Matteotti 157, c/o il circolo di Futuro e Libertà per L’Italia “Indro Montanelli”.

Siamo anche su Facebook come “Generazione Futuro Torremaggiore”

IL COMMENTO DEL CAPOGRUPPO FUTURISTA DELLA CITTA’ FEDERICIANA

“Esprimo viva soddisfazione per la costituzione del primo nucleo di Generazione Futuro nella nostra Torremaggiore, passo ulteriore del radicamento che sta caratterizzando il nostro neonato movimento politico di Futuro e Libertà per l’Italia anche nella nostra comunità cittadina, segno tangibile che la politica intesa come impegno volontario, spontaneo e libero sia ancora possibile. Per parte mia sosterrò in ogni modo le iniziative e la crescita del nostro movimento giovanile,che, sono certo, potrà contribuire a darci energie positive e propositive”. E’ quanto afferma il Capogruppo consiliare di Futuro e Libertà, il dott.Pasquale Monteleone.

2 risposte a Nasce anche a Torremaggiore Generazione Futuro

  1. massimo scrive:

    bene. a dispetto di quello che sta succedendo nel palazzo verifico che un po in tutta italia stanno nascendo circoli di futuro e libertà: i soldi di berlusconi non arrivano dappertutto, per fortuna!meno barbareschi pagliacci è più ragazzi di buona volontà.
    in bocca al lupo!

  2. niki scrive:

    complimenti!! bella occasione per avvicinare i giovani alla politica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: