Costituito anche a Torremaggiore l’Unione di Capitanata,anche Trombetta transita nell’opposizione

NASCE “UNIONE DI CAPITANATA” A TORREMAGGIORE PER SOSTENERE LE ESIGENZE DEI CITTADINI, A INIZIARE DA UNA OPPOSIZIONE CONTRO QUESTO GOVERNO CITTADINO CHE VA DALLA PDL A IDV.

null

Sta nascendo a Torremaggiore una nuova formazione politica:”UNIONE DI CAPITANATA”. L’ UNIONE DI CAPITANATA” nasce con l’obiettivo di una partecipazione dal basso e con la necessità di dare delle risposte concrete alle esigenze e ai problemi della collettività. I valori a cui fa riferimento sono i valori cattolici e della dottrina sociale della chiesa.

Il responsabile Antonio Marino e il consigliere comunale Domenico Trombetta oggi dicono basta a questo governo che nn è riuscito nei buoni propositi che si era prefissato.

Possiamo elencare alcuni fallimenti di questa amministrazione: il trasporto scolastico tanto pubblicizzato dallo scorso 6 gennaio e mai partito, la scuola musicale che non è mai entrata in funzione e il campo sportivo che non è mai stato aperto nonostante i lavori eseguiti con il denaro pubblico . Infine il tavolo verde per l’agricoltura, tanto pubblicizzato in campagna elettorale, è andato disatteso! Cosa ci vogliamo aspettare da un Sindaco che riesce a mettere insieme nel suo governo da Berlusconi a Di Pietro, ed altro, pur di governare?

Ci chiediamo , allora, che valore da alla politica e su quali ideali essa si basa. Per questi motivi l ” UNIONE DI CAPITANATA” chiede al Sindaco di rimettere il mandato nelle mani dei cittadini, che meritano una politica che si impegni per il bene Torremaggiore.

Il responsabile
Antonio Marino

69 risposte a Costituito anche a Torremaggiore l’Unione di Capitanata,anche Trombetta transita nell’opposizione

  1. CITTADINO scrive:

    Ue! A capit federico, se trombetta va all’opposizione ciò significa che c’è spartizione di assessori! E il bene comune? e l’amministrazione programmatica? E tutte le balle che avete raccontato alla città fino ad oggi dove sono andate a finire? Vergogna! Adesso inzia il vero e propio inciucio politico con spartizione di assessori e questo è il bene comune? E la faccia dove la mettete! Vergogna! Tanto con il ricatto politico non si va da nessuna parte! E allora cara PDL tutti i consigli andati deserti erano dovuti a ricatti! De Vita vergogna, hai perso le elezioni perchè la gente non ti ha voluto e non ti ha votato perchè non piaceva la tua persona e con i ricatti politici adesso fai il collaboratore di Ciancio! Gente non dimenticate questi nomi De Vita, Lamedica, Zifaro, Faienza, De Santis, Di Pumpo, Nesta, Costantino, Calvitto, Russo, Marinelli, Nirchio, Ciancio questi sono gli artefici dell’INCIUCIO POLITICO, della spartizione degli assessori e di tutta la cattiva politica fino ad adesso vista a Torremaggiore, alle prossime elezioni ricordatevi di questi nomi e cortesemente non facciamo sempre gli stessi errori! Vergogna!

    • Francesco scrive:

      CaroTrombetta quand a iatt n’riv o lard dic ca ve d rangt…! it fatt maria maria e avete bussato a tutte le porte per far fare sto cavolo di assessore al tuo fido blu e mo rumbit i scatl ca u sinc ne và bon, dimettiti e circ d fà u lavor toi!!

  2. costanzo di iorio scrive:

    cari è veramente spiacevole dover dire che avevo ragione come sempre !
    Non avete lungimiranza politica e tra due mesi nessuno si ricorderà nemmeno di voi!
    Siete stati solo usati e avete tradito chi vi ha dato una possibilità vera di essere importanti pensando di essere più furbi degli altri.
    Senza i voti dell’Unione Di Centro non sareste stati eletti e solo i pazzi sputano nel piatto dove mangiano.
    Comunque auguri sinceri per il vostro rinsavimento questa è l’unica scelta giusta che potevate fare dopo esservi coperti di ridicolo in mezzo a quella brodaglia.

  3. cumulo di rifiuti scrive:

    Ma Trombetta non era quello che aveva detto che non sarebbe mai uscito dall’UDC?
    Io pensavo alla fine che mendicando avrebbe avuto qualche cosa invece tutti hanno capito che è un pazzo inaffidabile e l’hanno schifato, solo uno spovveduto come Di Iorio poteva candidarlo e farlo eleggere.
    Complimenti per la coerenza a tutti i burattini nelle mani di Ciancio!

  4. CITTADINO scrive:

    Mi sono fatto prendere un pò la mano, ma volevo comunque fare gli auguri a Trombetta e tutto il movimento per essersi diretti nella strada giusta ossia quella dell’opposizione a questa amministrazione inciuciona, inconcludente e con il rimpasto anche antidemocratica!

  5. per torr. scrive:

    L’unica cosa che mi sento di dire all’attuale amministrazione, vergogna!!!!!!!.
    Mentre, quello che voglio dire ai cittadini e agli uomini di buon animo, è questo pensiero che ho trovato su internet.(Lezioni di vita per gli adulti, lezioni di vita per ognuno di noi! Quanto tempo ancora manca prima che in molti abbiano il coraggio oltre la retorica di alzarsi in piedi sui banchi di scuola della vita per osservare quello che accade quotidianamente da un’altra angolatura che non sia sempre e solo quella di questo sistema politico colluso, quanto tempo ancora! Il coraggio di essere diversi!
    “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. (…) ” Succhiare il midollo della vita non significa strozzarsi con l’osso, c’è un tempo per il coraggio ed un tempo per la cautela ed il vero uomo sa come distinguerli).
    O ci muoviamo e alla prima occasione mettiamo fuori, dalla scena politica, questi c……. premiando le persone perbene, o rinunciamo al voto, certo che io sono stanco di essere amministrato(preso in giro) da gente …………………. non vogli commentare.

  6. pinocchio scrive:

    mi dispiace per l’udc, vistoil lavoro che fanno non meritano questa vergogna. la prossima volta però state attenti a chi candidate.

  7. zi nicol scrive:

    … trombetta ha fatto solo un assolo per tromba e pernacchie ed è già passato dal sindaco per pretendere un assessore, ma di che parlate… certo che povero Ciancio quanto dovrà spartire per creare un equilibrio, comunque precario, perchè ora saltano fuori gli interessi, i favori di sezione la visibilità, i piaceri i ricatti trasversali in giunta: passa questo se poi passerà quest’altro…
    suonino le trombe si alzino i vessilli è svanito il sogno…

  8. Voglio dire a Cumulo che qui si parla di politica e nn di offese personali…..e gli voglio ricordare che il consigliere Trombetta e uno che nn si vende x un’assessorato ma aveva la speranza che realmente si poteva fare qualcosa x Torremaggiore cosa che invece nn crediamo sia possibile x questo nn diamo + appoggio a questa amministrazione…e invece voglio ricordare al signor C

  9. al signor Costanzo Di Iorio nn rispondiamo xk è normale che parli così dp che già lui aveva chiesto incarichi e nn gli erano stati dati è oggi vuol fare il salvatore della patria

    • COSTANZO.DI IORIO scrive:

      IO HO CHIESTO ANCHE PER TE’ MA A TE SFUGGE IL CONCETTO DI PARTITO , SE TU NON AVESSI FATTO IL MONACO CERCANTE DI TUA INIZIATIVA LE COSE SAREBBERO STATE DIVERSE, COMUNQUE RIPETO CHE è MEGLIO COSì IO CON CIANCIO NON VOGLIO AVERE NIENTE DA SPARTIRE PERCHè è uno che non fà politica ma mercati rionali.

  10. Commissario Maigret scrive:

    ragazzi, ma a Torremaggiore abbiamo un tipetto che prevede tutto, sa tutto, riesce dove altri non riescono! avete capito , o no?
    “COSTANZO DI IORIO”
    l’uomo che ha capito tutto e prima di tutti!
    aveva capito anche che lo avrebbero trombato alle regionali, a cominciare dal suo molto amico garganico, ma, nonostante tutto,è andato i giro dicendo che sarebbe stato il primo eletto!
    aveva capito che ciancio avrebbe vinto e lo ha appoggiato. anche perchè aveva capito che, con tutta quella massa di voti che gli recava, non un assessorato ciancio gli avrebbe regalato… ma tanti!
    avava capito che la leccese sarebbe tornata a sinistra e per questo ha cercato di precederla appoggiando ciancio al ballottaggio! a capit’?!?!
    aveva capito…
    Costà, na capit’ proprj nu cav’l’!!!
    p.s. mè, anch’io ho capito che il moderatore mi avrebbe censurato se avessi scritto “na capit’ proprj nu cazz’!

  11. PERLA scrive:

    Sono un tuo sostenitore. Il nostro gruppo è con te’, stiamo seguendo tutto quello che stai facendo per noi sei una persona molto seria e professionale, la cosa più importante è che stai vicino a noi, lascia stare le dicerie del col.Di Iorio perchè non ha ottenuto quello che voleva senza un consigliere che l’ appoggiasse politicamente.Rispondo a cumulo dei rifiuti (speciali) il sig. trombetta è da solo il 24 x100 dell’ex UDC e non grazie a costanzo di iorio ed altri amici. comunque sig trombetta le tue decisioni sono importanti, stai attento al nemico

  12. Grazie perla per il sostegno che il vostro gruppo da al consigliere Trombetta cercheremo di fare un’opposizione costruttiva x Torremaggiore

  13. Grazie perla per il sostegno che il vostro gruppo da al consigliere Trombetta

  14. pinocchio scrive:

    per principio non mi piace chi tradisce il mandato elettorale, chi si fa eleggere in un partito, non partecipa alle riunioni di questo partito, e va in un altro partito o movimento.

  15. lostrilloneditorremaggiore scrive:

    Udite udite genti, il Cencio ha fatto la giunta:

    per il centro-sinistra in prima battuta Frenk ‘U ‘Mrcan per l’idv e i due consiglieri ex pd Ennio per i ciovani e Salvatore quill ca n sap maj nent, Gianni Sanita Service ‘U Muscist per sel, Roberto u frat du guardj per il consigliere di Forza Torre Calvino, ergo u cainat;

    per il centro-destra l’ex assessore ai vigili urbani Domenico quill ca te u cognom come quill du ‘u ‘nfamon che avanzerà di una casella sul monopoli torremaggiorese da consigliere ad assassino cusì c fa rcurdà u pian du traffic d merd ca fatt (quist sta p iss stess s no n vot SIN), u fidj d Gin Mnanz a bonanm per il nuovo psi, e l’avvocato du pscaiul Iacoccia.

    V piac? NO? Va tnit lostess… Devo fare i miei compliemnti personali al sindaco che finalmente ha messo tutti super tecnici in giunta e finalmente adesso non potrà più dire che non lo fanno lavorare.

    Lo Strillone Di Torremaggiore

    • Giovanni Alfonzo scrive:

      Lo strillone di Torremaggiore, ti ringrazio per la nomina da assessore che carinamente mi hai fatto. Ti ringrazio anche per non aver fatto nessun commento sulla mia persona, visto che credo ci sia poco da commentare. Ma vedi caro amico, sono molto lusingato per la nomina ma credo che tu abbia preso una cantonata. Il Nuovo PSI se mai dovesse avere l’assessore, nominerà una persona qualificata e preparata, che abbia il tempo di occuparsi delle deleghe che gli verranno assegnate e ti assicuro che non sarà u fidj d Gin Mnanz e cioè Giovanni Alfonzo. Mi rendo conto che il mio nominativo sta girando da parecchio tempo, ma chi capisce la politica e la sà interpretare bene, a volte si spendono dei nomi per mascherare l’effetto sorpresa. Il nominativo del Nuovo PSI sarà di sicuro un lampo a ciel sereno, perchè inaspettato da tutti. Infine, voglio rispondere un pò a tutti perchè vedo che gli animi sono esasperati. Quando si crea una amministrazione di tipo politica, vengono assegnati ai partiti che la compongono gli assessori. Perchè vi meravigliate? Ovviamente, se la maggioranza è composta da 12/13/14 consiglieri è impensabile che il sindaco possa assegnare ad ogni consigliere un assessore. Ecco perchè saltano fuori gli scontenti, ecco perchè cerca di fare strategie politiche per avere l’assessore, che il più delle volte, le strategie messe in atto, magari con prese di posizione, si rivoltano contro. Allora mi chiedo! In questo blog di cosa state parlando? Trombetta è andato all’opposizione? Lasciatelo fare perchè attaccarlo. Ogni persona nella vita è libera di prendere le decisioni che crede più opportune, poi sarà il tempo a dirgli se le decisioni prese siano state quelle giuste. State sereni!! Dormite tranquilli e non prendetevi rabbia… Strillone grazie ancora, fammi capire chi sei che ti pago il caffè quando ti incontro……

  16. cesare augusto scrive:

    siamo nella merda e puzza pure di pesce…

  17. CITTADINO scrive:

    Com’è si è fatto l’INCIUCIONE E FEDERICO NON SI FA PIU’ VIVO? A ho capito già ti sei integrato con la PDL acquisendo la tattica del silenzio! Mi sa tanto che non funziona, l’avete fatta troppo grossa e fuori dal vaso!

  18. massimo scrive:

    bene trombetta, adesso che hai capito che hai sbagliato a sostenere ciancio e soprattutto a fidarti di de vita nonostante ti avesse già bucato nella precedente amministrazione…..vai fino in fondo: cerca di collaborare con gli altri credibili della minoranza, lino e il gruppo indipendente che sin dall’inizio hanno detto un NO grande come una casa.provate a costruire una alternativa tanto prima o poi sto schifo finirà…..speriamo

  19. mascalzone scrive:

    ueh? allora è vero che stanno per azzerare la giunta!e mo ciancio dove la metterà la faccia? da nessuna parte perchè politicamente non è ha piu una!avrà spiegato ai suoi collaboratori tecnici, dei professionisti, che deve licenziarli?
    a quando l’inaugurazione della nuova giunta?
    cara opposizione finalmente avrete degli assessori da attaccare e da “spulciare” perchè questi attuali sono come la croce rossa…
    riepilogando per i non adetti:a parte i noti, lino e i tre moschettieri del ciabbotto già all’opposizione da tempo, ci sono la leccese da qualche settimana, mo dalle notizie giornalistiche mezzo pd, 40 e prencipe(e gli altri 2 pd che fanno?che casino in quel partito ormai in agonia)e dulcis in fundo il trombettiere.siamo ad 8.
    la maggioranza invece resta a 12 + ciancio e con il cambio di assessori si blinderà? anche perchè ormai abbiamo riportato a casa anche l’ultimo militare, per fortuna vivo non dall’afghanistan ma dal nord italia:u zappator.
    buona continuazione di telenovela a tutti meno che ai cittadini onesti e laboriosi di torremaggiore.

  20. il pesce puzza dalla testa scrive:

    E addirittura dopo aver fatto lo schow all’ultimo consiglio comunale sul PEEP, dopo aver portato il popolino (quella si gente ignorante solo perchè ti sta a sentire) dopo aver detto solo chiacchiere alle quali non sono seguiti i fatti come al solito (non si è formalizzata alcuna interrogazione) il caro Marco Faienza nuovamente a ricambiato idea……basta che gli dai l’assessore……….e il padalino del PEEP dov’è finito………. vai a pagare!

    • braccobaldo scrive:

      il sedicente avvocato che avvocato non è smania da tempo per mettere le mani in pasta, ha da sistemare ventilatori e specchietti nipoti e grassi amici, L’unico freno che c’è alla sua mole, ai suoi interessi, ed alla boria che si porta dietro, sono le enormi cazzate che spara ritenedo che chi lo ascolta sia della sua pasta o di quella della sua clac e l’inconcludenza della sua politica.

  21. Giulio Cesare scrive:

    Quindi sembra che il Trombetta non l’ha spuntata per un assessore in giunta… però potrebbe avere un incarico nella scuola musicale… seriamente non per il cognome è banale! Ma per i pifferi che maneggia ogni giorno e con i cui voti è stato eletto ( i famosi voti del Ca 2zeta O! )

    • ametta scrive:

      Quale scuola musicale? Trombetta ha capito che alla scuola musicale non si tromba! (Permettimi la battuta caro Domenico).

      Michele Ametta

  22. CITTADINO scrive:

    MASCALZONE HAI FATTO UN OTTIMA DISAMINA, BRAVO. COME AL SOLITO GLI UNICI A PAGARE LA CATTIVA AMMINISTRAZIONE SARANNO I CITTADINI! VERGOGNA! ASPETTO CON ANSIA UN INTERVENTO DEL PROF. FEDERICO O NON PARLA PERCHE’ FARA’ L’ASSESSORE? VERGOGNA!

  23. La scelta del consigliere Trombetta di passare nelle file dell’Unione di Capitanata è stata una scelta x quello che è successo nell’ UDC a livello provinciale nn x un’interesse propio….. e riguardo alla scuola musicale nn avremo nessun incarico siamo all’opposizione il comunicato è molto chiaro

  24. PERLA scrive:

    Caro Pinocchio vorrei informarti che il sig. Trombetta non voleva andarsene da quel partito,ma è stato costretto da quella specie di dittatura,costa a noi che lo sosteniamo.Pinocchio prova ad andare tu in qul partito e stai un pò, poi ti renderai conto e darai ragione a trombetta.

  25. DOMENICO TROMBETTA scrive:

    Caro Punis dimmi quando e dove ho detto quelle parole da te’ sopra citate,non e’ il mio modo di dire e fare perchè sia a livello amministrativo che sanitario nonostante lavoro a san severo, ci tenevo all’ospedale di torremaggiore dove ci ho lavorato per ben 15 anni. (ci vivo e vivo bene a Torremaggiore caro PUNIS d..m..p..) A TE’AMETTA TI VOGLIO BENE PURTROPPO NON ANDRO’ A TROMBARE ALLA SCUOLA MUSICALE, PERCHE’ IO SONO PER LA FAMIGLIA CHI TE’ LO CONFERMA E’ MIA MOGLIE MIO FIGLIO MATTEO E ANTONIO, QUINDI PRENDETEVELA VOI DELL’AREA DI SINISTRA CHE SIETE DI QUESTO STAMPO SCUSAMI SE CASO MAI HO FRAINTESO LA BATTUTA.Pinocchio a tè voglio dare lo stesso invito che ti ha dato il mio gruppo sostenitore che realmente non conosco tanto vorrei con…

    • Michele Ametta scrive:

      Giusto per puntualizzare io dicevo proprio quello, hai fatto bene a lasciarla alla sinistra tanto la scuola musicale non si apre quest’anno.😛

      Michele Ametta

  26. DOMENICO TROMBETTA scrive:

    A TE’ GIUGLIO CESARE NON HO PAROLE, COMUNQUE SE C’E’ L’HAI LE P… METTITI IN GIOCO VEDIAMO SE’ CI RIESCI A PRENDERE TUTTI QUEI VOTI. ( IL SOTTOSCRITTO SI E’ MESSO SEMPRE A DISPOSIZIONE PER I CONCITTADINI ANCHE MOLTO PRIMA DELL’ELEZIONI) PER QUANTO RIGUARDA I PIFFERI MI AUGURO CHE IL TUO STIA SEMPRE BENE ALTRIMENTI DOVRAI PASSARE PURE TU DA ME’ CIAO (MI VOTERAI)

    • cumulo di rifiuti scrive:

      certo sappiamo tutti come hai fatto a prendere quei voti, ricattando i vecchietti sulle medicazioni, minacciandoli di non farli ricoverare, facendo ricoverare chi dicevi tu e non chi ne aveva bisogno ,hai tradito la tua professione e lo hai fatto anche con mio nonno tramite il tuo fido Marino che è andato personalmente a minacciarlo perchè voleva votare Monteleone.
      Mi fai pena ,hai sfruttato l’usl per i tuoi sporchi affari dovresti vergognarti

      • torrevecchia scrive:

        Condivido quello che hai citato. Anche a me sono arrivate le stesse informazioni durante l’ultima campagna elettorale. Io dico che il buongiorno si vede dal mattino. Se questo è l’inizio, foguriamoci il seguito.Se pensiamo che i piccoli favori citati e promessi possano fare cambiare la nostra vita, siamo ormai alla “frutta”. Quando,candidati di questa fattura, si presentano a chiedere il voto,chiudete loro la porta. E’ il minimo che possiate fare. Costoro vogliono tenere solo le mani in pasta.

  27. CIRIGNANO NICOLA scrive:

    AL SIG PUNIS;CHI TI SCRIVE NON E’ IL CICCIOTTO
    SECONDO ME TU SEI SENZA ATTRIBBBBBBBBBBUTI(palle)
    QUESTE COSE POTRESTI DIRLE AL CICCIOTTO PERSONALMENTE AL SUO STUDIO.
    ATTENTO A COSA SCRIVI (PRIMA DI SCRIVERE DOCUMENTATI)
    INVECE DI SCRIVERE CAZZZZZZZZZZATE.
    SEI UN POVERACCIO (MI DISPIACE TANTO)

  28. I TONI SN SBAGLIATI NOI DI UNIONE DI CAPITANATA NN SCENDIAMO HA QUESTI LIVELLI E IL NOSTRO CONSIGLIERE E’ UNA PERSONA CHE PENSA SOLO X IL PROSSIMO E NN X I SUOI INTERESSI

  29. per torr. scrive:

    Benvenuti nel paese delle meraviglie: se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe! Le persone corrette, oggi, passano come persone fesse; gli opportunisti, i truffatori, gli arroganti, i puttanieri, i venditori di fumo, gli arrivisti, i ladri come le persone perbene. Chi vuole intendere intenda.

  30. CIRIGNANO NICOLA scrive:

    BRAVO A PER TORRE.
    CERCA DI FARE I NOMI E FIRMATI CON NOME E COGNOME
    CIAO E GRAZIE

  31. per torr. scrive:

    fare i nomi non è compito mio io sono un semplice cittadino che osserva e pensa. I nomi devono essere fatti da gente che viene pagato per questo, come: forze dell’ordine e giudici. E poi, io, sono contrari agli avvocati figurati se mi metto a fare nomi, vero com staff.

  32. CIRIGNANO NICOLA scrive:

    OK PER TORRE RISPETTO LA TUA SCELTA
    TI SALUTO CIAO

  33. Emilio Manzelli scrive:

    Al mderatore do 5 minuti di tempo per darmi le generalità di punis. Io sono Emilio Manzelli e se non mi date immediatamente le generalità di questo individuo Vi denuncio alla polizia postale, per Pinus è già pronta una querela, è facile dire baggianate senza nome e cognome!

  34. Emilio Manzelli scrive:

    Al moderatore chiedo di contattarmi personalmente altrimenti mi vedo costretto ad adire la polizia postale!
    Emilio Manzelli

  35. TROMBETTA DOMENICO scrive:

    C

  36. mascalzone scrive:

    madò ma che è successo qui si stanno muovendo addirittura i consiglieri in carne ed ossa!sto punis cha ha scritto? da far ribbellare le persone…non ho fatto in tempo a leggere.
    in effetti quando scriviamo con pseudomini è opportuno esseri educati magari forti ma mai sfociare nel dileggio e nella diffamazione. diversamente uno si firma e si prende le sue responsabilità.
    cmq trombetta anche se ti sei svegliato tardi, solo dopo che ti hanno bucato sull’assessore come già hanno fatto l’altra volta marinelli e lamedica adesso pensa a fare cose per cittadini e a dimostrare che stai veramente all’opposizione.

  37. DOMENICO TROMBETTA scrive:

    caro francesco io il mio lavoro lo so fare ma so fare anche gl’ interessi dei cittadini, se sei capace io ho bisogno di aiuto perche’ non ci pensi(aiutami )

    • FRANCESCO scrive:

      Appunto dimettiti e dedicati all’urologia…chi troppo vuole nulla stringe… e ricordati assessori si nasce…

  38. Caro Mascalzone sn scelte politiche che si fanno e noi di Unione di Capitanata l’abbiamo fatta senza puntare alle poltrone ma cercando solo di fare qualcosa di buono x il paese e visto che nn c’erano i presupposti ci siamo dichiarati all’opposizione

  39. per torr. scrive:

    All’unione di capitanata. Voi state scrivendo su un blog per adulti non per bambini. Quindi prima di parlare riflettete su quello che dite.
    Ci potete spiegare quali sono state le proposte fatte da parte di Trombetta o del Vostro gruppo, all’attuale amministrazione, nell’interesse del paese. Perchè io purtroppo ho seguito tutti i consigli comunali e non ho mai sentito parlare il cons. Trombetta ne nel bene ne nel male. Mentre ho sentito voci circa una vostra richiesta assessorile.
    Benvenuti nel paese delle meraviglie; dove ciò che è, non sarebbe, e ciò che non è, sarebbe.
    A Emilio Manzelli Vorrei dire: perchè ti sei riscaldato a tal punto? secondo te una querela cambia le opinioni della gente? ti dico io cosa cambia fa ingrassere gli avvocati e ingolfa i tribunali di cause futili e infantili. Tu quant’eri piccolo (abbiamo la stessa età) e litigavi con qualcuno, sia verbalmente che manualmente lo andavi a denunciare, penso proprio di no, come non l’ho fatto io e altri della nostra età. Oggi siamo diventati tutti delle croerossine, al minimo vaffa… scatta la querela. Poveri noi!!!!!!!!!! dove sono finiti i veri uomini.

    • nemo scrive:

      A seguito della querela, comunque, la magistratura dovrebbe verificare se trattasi effettivamente di diffamazione o no … già…

  40. noi sin da l’inizio abbiamo sempre appoggiato questo governo programmatico xk credevamo che torremaggiore aveva bisogno di un governo e nn di essere commissariata,ed oggi che questo governo programmatico nn ha dato le risposte che si dovevano dare alla collettività in questo anno riteniamo opportuno passare all’opposizione…. e cmq il nostro consigliere a dato e darà sempre il suo contributo alla cittadinanza

  41. Gentili utenti,
    vi preghiamo ancora una volta di moderare il linguaggio nei commenti che fate e di non gettare accuse e fango in maniera anonima.
    Vogliamo ricordare che la denuncia per diffamazione è sempre in agguato per chi fà accuse precise denigratorie e diffamatorie non usando appieno il proprio cervello nascondendosi l’anonimato! Chiunque scrive lascia una traccia che in caso di denuncia sarà inoltrata alla Polizia Postale.Vi preghiamo di far prevalere il buon senso!
    Si può dissentire anche in modo pacato;questo blog è molto letto anche dai diretti interessati, quindi cercate di non mettervi nei casini. Grazie per la collaborazione!

    Non ci costringete a disabilitare i commenti!

    Buona discussione e buona permanenza

    TUTTI I COMMENTI DENIGRATORI SARANNO MODIFICATI O CANCELLATI

  42. Giovanni Alfonzo scrive:

    Lo strillone di Torremaggiore, ti ringrazio per la nomina da assessore che carinamente mi hai fatto. Ti ringrazio anche per non aver fatto nessun commento sulla mia persona, visto che credo ci sia poco da commentare. Ma vedi caro amico, sono molto lusingato per la nomina ma credo che tu abbia preso una cantonata. Il Nuovo PSI se mai dovesse avere l’assessore, nominerà una persona qualificata e preparata, che abbia il tempo di occuparsi delle deleghe che gli verranno assegnate e ti assicuro che non sarà u fidj d Gin Mnanz e cioè Giovanni Alfonzo. Mi rendo conto che il mio nominativo sta girando da parecchio tempo, ma chi capisce la politica e la sà interpretare bene, a volte si spendono dei nomi per mascherare l’effetto sorpresa. Il nominativo del Nuovo PSI sarà di sicuro un lampo a ciel sereno, perchè inaspettato da tutti. Infine, voglio rispondere un pò a tutti perchè vedo che gli animi sono esasperati. Quando si crea una amministrazione di tipo politica, vengono assegnati ai partiti che la compongono gli assessori. Perchè vi meravigliate? Ovviamente, se la maggioranza è composta da 12/13/14 consiglieri è impensabile che il sindaco possa assegnare ad ogni consigliere un assessore. Ecco perchè saltano fuori gli scontenti, ecco perchè cerca di fare strategie politiche per avere l’assessore, che il più delle volte, le strategie messe in atto, magari con prese di posizione, si rivoltano contro. Allora mi chiedo! In questo blog di cosa state parlando? Trombetta è andato all’opposizione? Lasciatelo fare perchè attaccarlo. Ogni persona nella vita è libera di prendere le decisioni che crede più opportune, poi sarà il tempo a dirgli se le decisioni prese siano state quelle giuste. State sereni!! Dormite tranquilli e non prendetevi rabbia… Strillone grazie ancora, fammi capire chi sei che ti pago il caffè quando ti incontro……

  43. FLI scrive:

    Costituito anche a Torremaggiore l’Unione di Capitanata,anche Trombetta transita nell’opposizione questo è l’oggetto della discussione è de su questo cho vorrei rispodere. Che Trombetta ha voluto “trombare” l’udc questo è risaputo, ha usato (come hanno fatto gli altri) il partito insieme al suo fido Marino per rilanciarsi in politica ed essere eletto. Conosciamo le loro TRAVERSATE politiche, Marino junior e senior con questo partito fanno il poker (senistra,destra, centro…..e un pò di quà e un pò di la), al caro Trombetta dovrà solo mirare per fare anche un pò di sinistra. Ideali politici e progetti per i cittadini come sappiamo non ne hanno, hanno perso la possibilità dell’assessorato (per Marino) quindi cercano con questa mossa di uscire puliti, almeno credono, pensando che i cittadini di torremaggiore compresi quelli che lo hanno eletto,siano stupidi fino a tal punto, sappiamo che l’udc via ha sbattuti fuori a calci compreso De Leonardis, che costituisce il promotore di questo partito e che come hanno i riportato i giornali marted’ scorso dopo la visita di CASINI a Foggia. Quindi consiglio al duo TrombArino di scusarsi almeno con le persone che hanno “cercato il voto” e di essere uomini DIMETTENDOSI

  44. FLI scrive:

    Volevo anche chiarire che: Il movimento in questione è fedele a Franco Di Giuseppe e Giannicola De Leonardis,dove Franco Di Giuseppe nel maggio dell’anno scorso gli è stata confermata una condanna anche se con una lieve riduzione di pena – da 5 anni a 4 anni e 6 mesi – perchè dopo vent’anni si è chiuso il processo di appello per l’inchiesta «nastri d’oro», la tangentopoli pugliese nata intorno al mega appalto da 78 miliardi del vecchio conio per la costruzione nastri trasportatori del porto industriale di Manfredonia. Franco Di Giuseppe, ex assessore regionale ed ex deputato Dc, responsabile della corrente andreottiana in Capitanata negli anni Novanta, accusato d’essere il destinatario della quota principale della tangente. Di Giuseppe, ex segretario provinciale dell’Udc, dopo la sentenza si è dimesso (o cacciato!). Questo solo per informarvi che a volte RITORNANO.
    dalla Gazzetta del Mezzogiorno: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=337809&IDCategoria=1

  45. Caro Giovanni Alfonso è giusto che ognuno si assumi le propie responsabilità e noi ci assumiamo le nostre x la scelta fatta……Caro fli se hai il coraggio parla cn il tuo nome e nn nasconderti dietro nick name Trombetta nn ha trombato l’UDC ma è l’UDC che in provincia di foggia ha una forma dittatoriale e siccome abbiamo dignità e libertà abbiamo fatto la scelta di aderire ad Unione di Capitanata….nn facciamo traversate politiche xk siamo sempre una forza di centro…. e cmq Marino nn aspirava ad un’assessorato xk cm dceva il caro amico Giovanni Alfonzo i nomi che si fanno nn sn i nomi che realmente poi faranno gli assessori e cmq nn ci riguarda xk nn aspiriamo ad assessorati e nn è una mossa x uscire puliti ma una scelta politica ed i nostri elettori sanno delle nostre scelte e voglio dirti che l’UDC nn ha sbattuto nessuno fuori ma siamo noi che siamo andati via e che nn abbiamo voglia di stare in un partito ripeto dove nn c’è liertà e dignità x le persone… e nn ci dobbiamo dimettere caro ti ripeto siamo all’opposizione…….E cmq voglio ricordarti che qua si parla del Comune di Torremaggiore e nn dell’On. Franco Di Giuseppe e del consigliere regionale Giannicola De Leonardiis che sn persone rispettabilissime e che la loro storia politica e la passione che ci mettono x la politica e sl da prendere cm esempio….e nn cm la fai tu buttando veleno sulle persone dietro un nick name e x fortuna che voi siete il novo che avanza allora c’è da preoccuparsi

    • FLI scrive:

      Il mio è in nome Fli è il diminutivo torremaggiorese di Filippo, non butto veleno ma a me piace essere TRASPARENTE e dire solo ed esclusivamente la VERITA’ ed ho solo ribadito ciò che ho letto sulla carta stampata, poi se per voi sono persone “rispettabilisime” a me interessa poco, a me interessa che i torremaggioresi che vi hanno votato sappiano voi chi rappresentate poi sono i fatti che lo dicono questo per quando riguarda la politica provinciale-regionale. Per la politica locale invece, che dire……..niente, perchè non si è fatto niente, non avete fatto niente e continuerete a non fare niente…..solo aria fritta

      • Caro Filippo tu dici di essere trasparente e noi rispettiamo l tua trasparenza…..la gente sa chi siamo è x questo ci ha votato e sanno anche da chi siamo rappresentati… e per quando ci riguarda la politica locale visto che cm tu dici nn si è fatto nulla è nn si farà nulla…. e visto che tu vorresti fare qualcosa x torremaggiore ti invitiamo x la prossima tornata elettorale di scendere in politica e dare il tuo contibuto

      • FLI scrive:

        il mio contributo l’ho sembre dato e con il massimo dei risultati. Scendere in politica non significa solo mettersi nelle liste per candidarsi e farsi eleggere, come aimè succede, e poi questi sono i risultati.Mi sa che hai un pensiero ud una visione MOLTO RIDOTTA del fare e del mondo politico, devi crescere.

    • costanzo di iorio scrive:

      LA LIERTà NON TE LA POSSIAMO DARE,PERCHè NON ESISTE NEL VOCABOLARIO, MA SICURAMENTE TI ABBIAMO DATO LA TUA ELEZIONE CHE NON è SERVITA A NIENTE SOLO PER TUA DABBENAGGINE !
      Stolto l’uomo che si accorge di quello che ha solo quando non lo ha piu’!
      Ricordati che dovunque hai militato, e non basterebbe la pagina per elencare i partiti che hai VIOLENTATO, non sei mai stato eletto .
      Costi poco e solo Di Giuseppe poteva fare l’affare di prenderti a costo zero illudendoti come fà con tanta povera gente.
      Ricordati che solo i Foggiani sono importanti per Di Giuseppe e De Leonardis tu lavori per l’AQP porti solo acqua…. Marino/a.

      • anonmo83 scrive:

        dottore sei patetico, prima fai di tutto per far cadere le colpe su altri e poi li attacchi….dottore sei partito con il piede sbagliato….non è ancora tempo di campagna elettorale….chi vule intendere intenda

  46. massimo scrive:

    stiamo aspettando ansiosi i nuovi assessori.
    chiedo ad alfonzo: ma ti pare normale fare una giunta che vada da s.e.l. passando per di pietro (che a voi socialisti vi ha raso al suolo)proseguendo per parte del pd e finire a pdl?
    la libertà nessuno la mette in discussione ma utilizzare per propri scopi il voto ricevuto dai cittadini è troppo!
    in effetti trombetta ha giocato male le sue carte, forse peccando di inesperienza e di qualche cattivo consigliere…ora però che ha deciso di passare all’opposizione, lavori perchè questa amministrazione possa andare a casa al piu presto, troppo facile dire andiamo all’opposizione: bisogna trovare i numeri per mandare a casa ciancio. il resto servirà solo a dare ossigeno ad una politica bassa, bassa.

  47. Giovanni Alfonzo scrive:

    Carissimo Massimo,tu hai ragione, ma se va bene a loro, chi sono io per dire no!

  48. cittadino scrive:

    Scusa Giovanni a loro chi, ai consiglieri? Allora la politica e solo fini personali? E la gente deve ricordare i nomi dei consiglieri e anche il tuo che condividi questa “nuova finalità” della pollitica torremaggiorese. Infine vorrei far notare a Giovanni che ” quando qualcuno vuole uscire con la faccia pulita va all’opposizione” un motivo ci sarà?

  49. NIK scrive:

    A VOI TUTTI CHE SCRIVETE DI TUTTO.
    FATE UNA DOMANDA Al SG TROMBETTA.
    CON CHI STA all,opposizione, e di quale Comune.
    AI CITTADINI DI TORREMAGGIORE NON RISULTA CHE STA all;opposizione.

    la domanda la fa anke NIK
    GRAZIE

  50. DOMENICO TROMBETTA scrive:

    A Torremaggiore è nato un nuovo soggetto politico (Unione di Capitanata) invito a tutti coloro che hanno a cuore le sorti di questo paese e del mondo in cui viviamo, di mettersi in gioco, di invadere il campo della politica e delle associazioni, con le proprie idee, con il proprio entusiasmo, portando giustizia, passione,freschezza, meritocrazia, uguaglianza, diritti uniti ai doveri, libertà e responsabilità. VI ASPETTIAMO!

  51. DOMENICO TROMBETTA scrive:

    tramite Unione di Capitanata
    Esito sondaggio Cera vs Unione di Capitanata: il 58% premia i dissidenti
    http://www.foggiatoday.it
    Prevalgono i pro De Leonardis. Il 17% pensa che la colpa sia del leader Pierferdinando Casini. Circa il 25% degli utenti danno ragione

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: