Resoconto dell’incontro tra le delegazioni cittadine e la Regione Puglia a proposito della chiusura dei tre ospedali dauni

In data 15 marzo 2011 una delegazione di cittadini e politici di San Marco in Lamis, Torremaggiore e Monte Sant’Angelo hanno incontrato a Bari l’Assessore Regionale alla Sanità Tommaso Fiore, il Presidente della Commissione Sanità Dino Marino ed erano presenti anche i consiglieri regionali Damone, Lonigro e Introna.
Il 15 marzo il Consiglio Regionale della Puglia avrebbe dovuto discutere del piano di riordino ospedaliero.
Ma il Consiglio Regionale non ha discusso del punto, rinviato al 22 marzo, ma in maniera informale l’assessore alla Sanità Tommaso Fiore si è impegnato a rispettare la promessa di contestualità fra chiusura e riconversione.
I presidi ospedalieri di San Marco in Lamis,Torremaggiore e Monte Sant’Angelo sono stati chiusi definitivamente il 14 marzo 2011, come già ampiamente previsto dalla delibera regionale del 15-12-2010.

null

25 risposte a Resoconto dell’incontro tra le delegazioni cittadine e la Regione Puglia a proposito della chiusura dei tre ospedali dauni

  1. TONYLONGO scrive:

    dear sir what can i say : io ho sempre pensato che questo icon l’ospedale di torremaggiore e la chiesa e un espirazione del paese tutti lo conoscono gente grante e piccoli e un grante pecato a perdere l’ospedale ma i tempi campiano e come tutte le cose hanno la fine ma chi sa ci sarono altre olternative per riapiazzare e utilizare questo icon torremaggiorese forza torre tonylongo

  2. massimo scrive:

    ma che siete andati a fare a bari? a spendere soldi per la benzina e perdere tempo? vi hanno preso a schiaffi in faccia con promesse non mantenute e ciancio e c. non hanno neanche il coraggio di dire abbiamo fallito!
    ma i cittadini di torre sono tutti come ciancio? fanno finta di niente e tirano avanti!
    torremaggiore= casalvecchio (con rispetto per quel paesino che essendo sul sub appennino sconta altri problemi antichi).

  3. Zaratustra scrive:

    Avevamo invocato manifestazioni e quant’altro dicendone di cotte e di crude e alla fine l’iniziativa C’E’ STATA. quanti cittadini hanno partecipato? Quanti consiglieri Comunali hanno partecipato? E’ SEMPLICEMENTE VERGONOSO quello che è accaduto. Siamo buoni solo a fare gossip. I partecipanti erano: la giunta i consiglieri Marinelli e Costantino(gli altri scienziati della politica dov’erano) oltre a tre cittadini.
    Questo è tutto ciò che sappiamo esprimere!!!!!!!!!

  4. lino monteleone scrive:

    solo per dire in modo ufficiale,senza tema di smentite, che il sottoscritto(e dalle prime informazioni che ho acquisito,non solo io) non è stato contattato da nessuno ne direttamente ne indirettamente circa la iniziativa di recarsi a Bari in Regione per la questione sanitaria.
    non esprimo altro giudizio in questo mio intervento perchè a breve seguirà comunicato stampa. posso solo denunciare ancora una volta il mio disappunto per come questa amministrazione gestisca in modo confuso ed inadeguato le problematiche cittadine ed i rapporti con i rappresentanti istituzionali della nostra città.
    per il resto mi viene da dire: “dopo che i buoi sono scappati si chiudono le stalle”!…chi ha orecchie ed occhi per intendere lo faccia.

  5. Lorenzo scrive:

    Zaratustra penso ke tu sia stato tra i pochi fortunati ad essere stati avvisati cn largo anticipo di questo viaggio a bari dato che io in qualità di referente di un comitato di cittadini a difesa dell’ospedale ne sn stato informato per vie traverse da un cittadino membro del comitato la sera alle 20!!!!ho visto cn i miei occhi che girata l’auto per avvisare i cittadini la sera alle 21.30!!!io credo che questa informazione andava data dalla mattina e nn la sera quando uno aveva magari già preso impegni per il giorno dopo cm il sottoscritto… sarebbe stato meglio infatti informare tutti almeno la mattina in modo da potersi organizzare…

  6. Federico scrive:

    … NZOMM COM A FA’ A FA’ P’ VU’ E’ SEMP SBAGLJ’T !!!!
    Avendolo saputo a notte fonda come peraltro anche i Consiglieri e gli Assessori, come mai NON VI SIETE AFFOCIATI LE MANICHE E NON CI SIETE ANDATI?????????
    SI TRATTAVA DEL NOSTRO OSPEDALE, O MI SBAGLIO???????

    INVECE SI COGLIE SEMPRE L’ATTIMO PER POTER SCARICARE LE PROPRIE COLPE…..

    VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

    Federico

  7. emiliomanzelli scrive:

    Concordo in pieno con il collega Monteleone ed è inutile dire che il comunicato (o meglio interrogazione) sarà congiunto. Ancora una volta l’improvvisazione caratterizza questa amministrazione. Le manifestazioni vanno organizzate nei modi e nei tempi idonei, in special modo per temi come l’ospedale e non come si è fatto per questa manifestazione dalla sera, con una telefonata delle ore 20.00, alla mattina. Ci sarà una ragione se in un pulman da 55 posti erano occupati solo 8 posti (un sindaco, 3 assessori, 2 consiglieri e due ragazzini). Il consiglio regionale non è stato convacato dalla sera alla mattina ma nei modi e nei termini giusti, quindi con largo preavviso, perchè la manifestazione si è decisa solo la sera prima del Consiglio regionale senza una organizzazione idonea, senza una giusta pubblicità e , come al solito, senza il coinvolgimento prevenitvo dei consiglieri? Tanto i consiglieri di opposizione (che non tollerano questo modo di fare) che i consioglieri di maggioranza non dovrebbero tollerare questa modo di fare in quanto dopo vengono strumentalizzati e tirati in ballo dai vari Federico senza essere nemmeno non dico coinvolti ma quantomeno informati per tempo. Colleghi consiglieri vi invito tutti a riflettere…..

  8. Zaratustra scrive:

    Tra un pò arriveranno le scuse degli altri Consiglieri gossippari. Come dice Federico anche se lo avevate saputo un minuto prima , per senso di responsabilità per il mandato che vi è stato dato DOVEVETE PARTECIPARE.
    Come diceva il tale ” ANDATE RAMENGO “.

  9. Zaratustra scrive:

    SIETE BRAVI SOLO A FARE COMUNICATI E INTERROGAZIONI.

    RIANDATE ” RAMENGO”(per non dire altro)

  10. cirignano nicola scrive:

    federico adesso basta stai parlando sempre male di noi
    sei capace di parlare in faccia
    ti aspetto in via abbadia n 3 a tua disposizione
    vediamo se ai le palle sei diventato ridicolo
    ti aspetto ciao bello
    (vicino bar artista,per non sbagliare la strada)

    • Federico scrive:

      Cos’è una minaccia per caso caro Cinsigliere Cirignano?????

      DOVE STAVI QUANDO SI PARLAVA DI ANDARE A BARI PER IL TUO OSPEDALE?????

      COS’è SIAMO PASSATI ALLE MINACCIE ORA????

      Bel modo di fare…. bravi!!! E voi sareste il FUTURO Indipendente???? Appunto “indipendente”….

      Puoi aspettare in eterno in via abbadia n.3, anzi ti consiglio di costruirti un’abbazia… e ritirartici a vita!

      Federico

  11. luigi scrive:

    Carissimi Lino, Emilio , Nicola perche’ voi che avete fatto ?……per quel che mi riguarda siete tutti bocciati , maggioranza e opposizione…..anzi visto che ormai e’ un ammucchiata perche’ non vi dimettete in massa?……..per il bene di Torremaggiore?

  12. emiliomanzelli scrive:

    Caro luigi, forse nell’ultimo anno sei stato un pò disattento; occorrono 11 firme e noi siamo 4 da un anno…..appunto, poi quando leggo commenti come il tuo, quello di Federico e quello di zaurista viene voglia proprio di lasciar perdere…… perchè non siete andati voi a Bari a fare una gita nei fatti inconcludente?

    • Federico scrive:

      …. vedremo se sarà stata inconcludente!!! Se poi non lo sarà stata dovrai fare mea culpa e 10000000 di flessioni!

      Federico

  13. luigi scrive:

    Caro Emilio propio tu di firme non puoi parlare , poiche’ quel famoso volantino del giuramento degli undici consiglieri non si dimentica e se non lo avete fatto allora e’ chiaro che nessuno indistintamente voleva perdere la poltrona!!!!!!!!

  14. emiliomanzelli scrive:

    Luigi allora sei stato proprio disattento………io il manifesto l’ho onorato ed ho anche firmato e le firme raccolte dal notaio Follieri erano ben 3 sempre e solo 3…….. impara anche a distinguere il ruolo della maggioranza da quello dell’opposizione…. anzi su Wikipedia ci sono le due definizioni….

    • Federico scrive:

      …. prima di portare le firme da dove siete passati???? Non lo ricordi più ora?????

      Federico

  15. Federico scrive:

    Mi rivolgo ora agli altri componenti di Futuro Indipendente e gli chiedo pubblicamente in questo forum se per quel che riguarda loro, il modo di intervenire del vostro Consigliere Cirignano è un modo civico di rappresentanza del vostro gruppo oppure se ne prendete le distanze!

    Federico

  16. Federico scrive:

    E ora mi rivoglo allo Zanz’n e a quanti fino ad oggi si sono complimentati con il gruppo degli Indipendenti! Se questo è il loro modo di rappresentarvi allora la dice lunga.

    Federico

  17. Non ci siamo Federico e Consigliere Cirignano BASTA con questi attacchi sul web. Non è questo il posto per azzuffarsi; avevamo già in precedenza chiesto maggiore sobrietà. Le litigate fatele privatamente e non qui.

    Chi è interessato a dialogare PACATAMENTE sull’attualità di Torremaggiore è ben accetto, chi non lo vuol capire costringerà lo Staff alla DISABILITAZIONE PERMANENTE dei commenti così nessuno potrà più parlare.

    Non è accettabile un comportamento del genere di così basso livello.

    Torremaggiore non ha bisogno di questo e chi si cela dietro l’anonimato la smetta.

    I commenti denigratori sono stati e saranno cancellati

  18. AVETE ERRATO ENTRAMBI ED ORA SMETTETELA !

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: