Interrogazione FLI relativa agli sbalzi di corrente che si sono registrati a Torremaggiore

Pubblichiamo l’interrogazione effettuata dal Capogruppo Consiliare di FLI, dott. Pasquale Monteleone relativa agli sbalzi di corrente che si sono registrati nella nostra cittadina.

Con la presente, in qualità di consigliere comunale di codesta città ed in forza dell’art 35 del Regolamento del Consiglio Comunale di Torremaggiore, sono a presentarLe interrogazione scritta con richiesta di risposta scritta al fine di accertare quanto segue:
E’ ormai appurato che da diversi mesi, con frequenza quotidiana, si registrano continue interruzioni della fornitura di energia elettrica e “sbalzi di tensione” senza preavviso alcuno, che stanno generando problemi di ordine tecnico ed economico in capo sia alle attività economiche generalmente intese che ai singoli privati cittadini. Infatti è noto che troppo spesso i suddetti sbalzi ed interruzioni arrecano danni irreversibili agli elettrodomestici ed apparecchiature in genere, con conseguente esborso di denaro per riparare i danni subiti che, naturalmente, appesantiscono la già precaria situazione economica che caratterizza le nostre comunità.
Aggiungo che, per quello che a me risulta i cosiddetti “sbalzi di tensione” interessano intere zone della nostra città e si determinerebbero a causa di difetti di distribuzione risalenti alla centrale di smistamento dell’energia elettrica.
Pertanto alla luce di quanto sopra esposto, sono a chiederLe quali iniziative intenda avviare al fine di accertare quanto indicato e soprattutto al fine di far porre rimedio a chi di competenza per questa sempre più gravosa e spiacevole problematica.
Certo di un positivo riscontro porgo distinti saluti.

In Fede
Dott. Pasquale Monteleone

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: