Comunicato Generazione Futuro Torremaggiore:il 9-10 aprile 2011 la prima convention a Bari

Segue comunicato ufficiale di Generazione Futuro di Torremaggiore

null

Carissimi giovani futuristi,

il 9 e 10 Aprile a Bari si terrà il primo evento di Generazione Futuro.

Si tratta di un appuntamento fondamentale per il nostro movimento giovanile, che di fatto si presenterà all’Italia tutta.

Saranno due giorni emozionanti, piene di lavori, di incontri, di divertimento e di contenuti e avremo l’onore di veder chiudere l’evento dal nostro Presidente Gianfranco Fini.

Il programma di Bari lo trovate sul nostro sito – http://www.generazionefuturo.eu/bari-910-aprile-2011/ – ma è ancora suscettibile di (piccole) modifiche.

Come avrete modo di vedere, abbiamo cercato di venire incontro a tutte le vostre richieste, tra cui aumentare le ore di lavoro dei Forum e realizzare un “botta e risposta” con i nostri leader.

A proposito dei Forum, saranno i seguenti:

Scuola e Università

Costruire la Generazione del Sapere

“Più risorse e Meritocrazia”

Responsabili: Fabio Mastroberardino / Benedetta Salmeri

Lavoro e Welfare

Costruire la Generazione delle opportunità

“Un contratto tra gli Italiani, padri e figli”

Responsabile: Alberto De Luca

Impresa e Innovazione

Costruire la Generazione competitiva

“Largo a innovazione e internazionalizzazione”

Responsabile: Luigi De Santis

Ambiente e Territorio

Costruire la Generazione sostenibile

“Ecologia ed etica civile”

Responsabile: Matteo Cappelletti

Cultura e relazioni sociali

Costruire la Generazione 3.0

“I giovani non sono avatar”

Responsabile: Gabriele Guida

Comunicazione e Organizzazione

Costruire la Generazione del Futuro

“Idee che diventano azioni concrete”

Responsabile: Alessandra Carrillo

null

Si tratta di persone che hanno già lavorato sui singoli temi, con svariati documenti oppure con competenze specifiche e ruoli attivi nelle associazioni di categoria interessate ai temi oggetto dei Forum.

Entro il 30 marzo, i responsabili dei Forum dovranno inviare agli organizzatori i il documento base intorno al quale si svilupperà la discussione nei singoli Forum e che saranno pubblicati il 1° Aprile sul sito di Generazione Futuro, dopo aver implementato i testi con il lavoro fatto dalla Commissione Programma.

Il documento non dovrà superare le 4 pagine di Word (grandezza font: 12).

I responsabili dei Forum dovranno poi leggere la domenica mattina, davanti al Presidente Fini e ai nostri militanti, i documenti condivisi dai sei Forum (gli interventi saranno sette, in quanto su Scuola e Università dovremo lanciare – ovviamente – due messaggi distinti).

In quella sede, nella parte finale del loro intervento, i responsabili dei Forum dovranno evidenziare la proposta più importante contenuta nei documenti, che diventerà poi oggetto di mobilitazione (e vera e propria bandiera) del nostro movimento (es. all’interno del documento Università, estrarre la proposta per assegnare una quota maggiore di risorse da assegnare agli Atenei esclusivamente in base al merito).

Per l’organizzazione dell’evento, abbiamo predisposto tutta una serie di convenzioni:

Hotel gratis per i ragazzi

– Necessario compilare il file in .xls con i nominativi di coloro che vogliono soggiornare nelle bellissime strutture adiacenti (Grand Hotel Leon d’Oro e Grand Hotel Excelsior) a Villa Romanazzi e inviare a noi.generazionefuturo@gmail.com entro e non oltre il 1° Aprile 2011.

Cena (sabato) e colazione/pranzo (domenica) gratis

Bus per i gruppi organizzati

– Alcune realtà (Calabria, Sicilia, Lazio, Campania, Marche e Abruzzo) hanno già fatto richiesta di bus per portare un numero considerevole di nostri iscritti a Bari. Sarà cura della nostra organizzazione rispondere positivamente a tali richieste.

PS: ex articolo 13 dello Statuto di FLI, “Il Movimento Giovanile unitario di Futuro e Libertà per l’Italia è Generazione Futuro. Gli iscritti a Generazione Futuro godono degli stessi diritti e doveri al pari degli iscritti a Futuro e Libertà per l’Italia, fatti salvi i requisiti ex art. 3 del presente Statuto”.

Si tratta di una novità assoluta che ci offre una grande opportunità politica in termini di ricambio generazionale. Ma questo dipende solo da noi.

PER ALTRE INFO CONTATTARE GENERAZIONE FUTURO TORREMAGGIORE
Generazione Futuro | Bari – 9/10 Aprile 2011
www.generazionefuturo.eu
Manifestazione nazionale Generazione Futuro – Bari 9/10 aprileVilla Romanazzi Carducci – via Giuseppe Capruzzi, 326 BOZZA DI PROGRAMMA

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: