Torremaggiore rappresentata a Roma dal gruppo goliardico Ordo Primi Solis S.O.G.M.

Alle scorse 708° Feriae Matricularum di Roma, Torremaggiore è stata rappresentata a livello europeo dall’ attivissimo Ordo Primi Solis, gruppo goliardico nato negli anni 50 del XX sec. a Torremaggiore.
Il 18 marzo u.s. l’ Ordo primi Solis è stato invitato ed accolto dalla autorità goliardica romana , Roncalli Rugantino Ius Papa Florio, “Pontifex Maximus” , al secolo Omar D’Amico.
L’ accoglienza e l’ incontro con le massime autorità goliardiche italiane ed europee ha rinsaldato i vincoli di fratellanza tra ordini di diverse località ed Atenei ed il Primo Sole, rappresentato dal capo ordine ” Sultano Dumiazad” ( Giorgio Barassi ).
Il grande gioco della Goliardia, che il Primo Sole tenta a fatica di far vivere nella nostra città, è stato quindi consolidato con la consegna della kefiah personale del Sultano – Capo ordine al corrispondente romano, che ha gradito ed indossato con piacere per tutta la durata della festa.
Nei giorni successivi, il gagliardetto del Primo Sole è stato consegnato al “Plaza Café”, locale storico torremaggiorese, che é la sede nazionale dell’ Ordo Primi Solis e fu scenario di molte feste dei tempi d’oro della goliardia locale, organizzate con la regia del fondatore dell’ Ordine, l’ indimenticato Pino De Pascale.

Conosciamo l’Ordo Primi Solis S.O.G.M.
http://www.eccellente.net

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: