Mostra “Riflessi/Reflections” a Torremaggiore

RIFLESSI-REFLECTIONS
Mostra personale di Francesco ZAVATTA a cura di
Giorgio Barassi in Palazzo BORTONE.

Prende il via il 26 aprile alle 18:30 la personale di Francesco ZAVATTA, giovane e talentuoso artista, reduce dal successo della mostra bolognese “The Water”.
Lo spazio espositivo che accoglie l’ evento è quello di Palazzo Bortone, ex convento dei Carmelitani(sec.XVII)in Corso Italia , 23 a Torremaggiore (FG).
Si tratta di un antico e prestigioso edificio restituito ai suoi fasti dopo un lungo e complesso recupero fortemente voluto dall’ attuale proprietario.
ZAVATTA indaga ancor più insistentemente il mondo dei riflessi e si cimenta in opere che raccontano la sua Rimini e non solo. Oggi la sua pittura assume toni più maturi ma non meno romantici. Rimane il senso di quelle abbondanze di colore date con vigore uguale all’ amore che prova per i paesaggi che predilige dipingere.
La mostra rimarrà aperta fino al 8 maggio. E’ il primo evento ospitato in Palazzo Bortone, che prelude ad una serie di iniziative già programmate e coordinate con l’ imprenditoria locale ed internazionale di successo. Oltre alla Banca popolare di Lanciano e Sulmona, sono parte dell’ evento anche la torremaggiorese Azienda Agricola Moffa e la Agrofertil . Molto importante l’ apporto della Confraternita di Misericordia di Torremaggiore.
Il supporto tecnico-artistico è fornito della giovane ed affermata Per Capita arte contemporanea di Carpi, che vanta tra i suoi artisti il giovane ZAVATTA e ,tra i suoi collaboratori, il curatore dell’ evento.

La mostra rimarrà aperta fino al 8 maggio.
Accesso all’ inaugurazione su invito.
Orari : ore 11:00 / 13:00 e 18.30 / 22.30
Info 347 4590939

Giorgio Barassi
Pubbliche Relazioni per l’ arte
Torremaggiore 71017 FG – I –
Tel 347 4590939
Email : barassig@yahoo.it

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: