SEL Torremaggiore attacca Governo e il Ministro Fitto:perché i sindaci non si battono contro i ricorsi di Fitto ?

GOVERNO E FITTO USANO I PUGLIESI

Perché i sindaci non si battono contro i ricorsi di Fitto ?

Ossia l’impugnativa del governo alla legge sulle RSA (Residenze Socio Sanitarie Assistite)

SEL TORREMAGGIORE

Dove sono i sindaci e tutti coloro  che protestarono in Regione  oggi che il ministro Fitto compie un altro atto di guerra contro i pugliesi e le loro stesse città, cercando di far saltare quelle proposte di riconversione degli ospedali per cui gli stessi  sindaci si sono battuti? Anche nel piano di riconversione dell’Ospedale di Torremaggiore è prevista una RSA che oggi diventa a rischio di realizzazione.

La legge regionale n.5 del 2011 è stata fatta in sintonia con il piano di rientro sanitario regionale, un piano  discusso e concertato con il governo nazionale per  dare risposte concrete alle domande di sanità e di salute dei cittadini dei territori dove ci sarebbe stata la dismissione degli Ospedali, nei limiti e nel rispetto del piano di rientro finanziario.

INVECE COSA STA SUCCEDENDO?

Fitto impugna questa legge verso la Corte Costituzionale e si rischia di fermare  la  riconversione  degli Ospedali  e il passaggio  da questi alla sanità del territorio.

La Regione Puglia ce la mette tutta per  evitare ricadute negative  sui cittadini per la chiusura di alcuni ospedali e il governo vuole strumentalizzare questo problema e creare ulteriori disagi fra i cittadini  pugliesi.

Non siamo sorpresi  del sostegno a questa nuova aggressione governativa da parte dei servili consiglieri regionali del PDL . Lo hanno  sempre fatto per un intero anno, coprendo la loro  complicità con sparate demagogiche e populiste.

Ma quei sindaci così indignati verso il Consiglio regionale perché ora sono  silenti ?

Li attendiamo ad una prova di coerenza.

                                                                                              SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’

Torremaggiore, 23 Maggio 2011

Circolo SEL Angelo Vassallo – Via Dante ,15 – 71017 Torremaggiore –

MitoAlfaRomeo.com

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: