“L’ultimo dì a Corte di Federico” Rappresentazione teatrale in due atti il 31 luglio

1^ edizione: Fiorentino sotto le stelle

Andrà in scena il prossimo 31 luglio a Fiorentino l’evento teatrale in due atti, a cura del Centro Attività Culturali “D. Tommaso Leccisotti”, per la regia di Ciro Panzone e la consulenza artistica progettuale di Walter Scudero. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Torremaggiore e dalla Provincia di Foggia, narra gli ultimi giorni a corte dell’imperatore Federico II di Svevia, morto appunto a Fiorentino nel 1250. È realizzato con un nutrito cast di bravi attori locali, nonché di decine di comparse del Corteo Storico di Fiorentino, il cui svolgimento avverrà la settimana successiva, per la precisione nei giorni 6 e 7 agosto. L’ingresso è previsto alle ore 19,30, il sipario si apre alle ore 20,00. Si accede con invito su prenotazione – posti a sedere limitati fino ad esaurimento disponibilità. È possibile parcheggiare le auto nello spazio esistente sotto la collina di Fiorentino.
Il pubblico potrà accedere su nell’area prevista per assistere alla rappresentazione mediante le navette bus disponibili per l’occasione.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Centro “D.T. Leccisotti”: Cell. 389-92857078 www.corteostorico.it e-mail: centroleccisotti@corteostorico.it

Lo Staff di Torremaggiore.Com consiglia la visione di questi due filmati tratti da YouTube

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: