Lettera aperta di Livio Nesta alla Segreteria Provinciale del Nuovo PSI

Pubblichiamo la lettera aperta dell’ex consigliere comunale del Nuovo PSI Sig. Livio Nesta alla Segreteria Provinciale del Nuovo PSI ,la responsabilità del contenuto è esclusivamente dell’autore.

L'ex consigliere Livio Nesta al Consiglio Comunale di Torremaggiore del 9 dicembre 2010

L'ex consigliere Livio Nesta al Consiglio Comunale di Torremaggiore del 9 dicembre 2010

A seguito di quanto pubblicato nella Gazzetta di Capitanata del 9 luglio scorso ed in qualità di ex Consigliere Comunale del Nuovo PSI del Comune di Torremaggiore, mi corre l’obbligo di chiarire alcune posizioni emerse dal comunicato sopra citato.

È quanto meno irrituale il metodo utilizzato dal Sig. Alfonzo, Dirigente Provinciale del Nuovo PSI, relativo all’azzeramento della segreteria cittadina di Torremaggiore, così come è assolutamente falso ed offensivo quanto da lui espresso in merito ai “personaggi che non hanno un minimo di infarinatura” su come amministrare la cosa pubblica.

L’irritualità sta nel fatto che la Segreteria Provinciale non ha mai comunicato nulla di ufficiale alla segreteria cittadina così come non si è mai espressa sulla linea politica da tenere in merito alla amministrazione Ciancio.

L’aver appreso dai giornali le decisioni della Segreteria Provinciale e non da lettere ufficiali destinate alla struttura cittadina evidenzia in maniera palese i metodi tipicamente “berlusconiani” di gestione delle problematiche interne al partito.

È triste ammettere che l’unica operatività attuata dal Responsabile Provinciale è stata quella relativa alla “presenza costante” nelle stanze di palazzo di città in veste ufficiosa e senza mai coinvolgere i rappresentanti cittadini del partito e volta non alla discussione ed eventuale soluzione delle problematiche del paese bensì operata al fine di ingraziarsi il “Ciancio di turno”.

Insomma, una presenza che non era politica bensì “politicante” fatta da mestieranti cha conoscono bene le strade da intraprendere.

Da questi Signori non voglio imparar nulla.

Se è questa la loro concezione di “infarinatura” preferisco restare distante da certe arti che non mi appartengono.

Mi piacerebbe capire, però, se il Sig. Alfonzo ha ottemperato a tutti gli adempimenti indicati nello statuto e nel regolamento del partito relativi all’azzeramento ed eventuale commissariamento della segreteria cittadina, inoltre sono curioso di vedere i verbali di eventuali convocazioni, incontri ufficiali, chiarimenti in merito etc etc da lui richiesti al fine di evitare il commissariamento stesso.

Sono più che certo che questo tipo di “necessaria documentazione” è manchevole ed è la risultante di una gestione partitica provinciale all’acqua di rose che fa capire la levatura politica di chi la attua.

Al Segretario Nazionale voglio rivolgere il mio grazie per la fiducia accordata nei mesi scorsi.
Il Nuovo PSI avrebbe avuto lunga vita nel nostro paese se solo ci fosse stata una Segreteria Provinciale all’altezza del suo compito.

Dopotutto loro dovevano metterci la sola presenza istituzionale “concordata” e non “ad personam strisciante e nascosta” visto e considerato che la faccia ed i voti necessari per essere presenti all’interno delle istituzioni li abbiamo messi solo e solamente noi.

Ringrazio, infine, tutti coloro i quali hanno creduto nel nostro gruppo, svincolati da discorsi partitici, e con i quali ancora ci relazioniamo per attuare una nuova rinascita del nostro paese.

Approfitto per fare i miei migliori auguri di buon lavoro al futuro gruppo Dirigente del Nuovo PSI di Torremaggiore , sperando che sia un gruppo nuovo negli uomini e nelle idee , e non di gente riciclata magari da altre forze politiche , un invito particolare lo voglio fare al Dirigente Nazionale non che Provinciale Sig Alfonzo Giovanni “ Considerata la sua grande esperienza in politica, credo che la lista del Nuovo PSI sarà presente nella prossima competizione Amministrativa , è credo che la figura come capo lista di un Dirigente Nazionale quale la sua possa dare lustro e sicuramente invoglierà altri a confrontarsi, sarà certamente una vittoria Buon Lavoro “

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: