Comunicato Comitato in difesa del San Giacomo:“Troppi ritardi, Asl spieghi”

Segue il comunicato ufficiale del Comitato per la difesa dell’Ospedale San Giacomo di Torremaggiore. La responsabilità del contenuto è esclusivamente dell’autore.

Presidio Ospedaliero San Giacomo - Torremaggiore FG - www.torremaggiore.com

Presidio Ospedaliero San Giacomo - Torremaggiore FG - http://www.torremaggiore.com

“Presso l’ormai ex Presidio Ospedaliero di Torremaggiore, sono in corso dei lavori di sistemazione della struttura, in vista dell’apertura dei reparti indicati nella delibera dell’ASL FG n.° 431 del 08/04/2011. Ma ad oggi non si hanno notizie circa il termine dei lavori e la conseguente attivazione dei seguenti reparti: 2 moduli di RSA da 20 posti letto ciascuno, di cui 1 dedicato ai malati di Alzheimer, 1 centro per l’autismo al servizio dell’area nord dell’ASL Provinciale, DAY SERVICE – PCA – PACC (chirurgici e medici). Rimarranno attivi il Servizio Laboratorio di analisi cliniche, il Servizio di Radiologia, gli Ambulatori Specialistici di Distretto, l’ Unità di degenza territoriale (U.D.T.) e 1 modulo di riabilitazione neuromotoria (ex art. 26) da 20 posti letto (subordinato alla programmazione ragionale), oltre che la riapertura del punto di primo intervento potenziato grazie a 2 posti letto per l’osservazione breve”. E’ questa, diretta, la critica sul metodo mossa alla Regione ed alle istituzioni locali da parte del Comitato spontaneo a difesa dell’Ospedale San Giacomo del centro dell’Alto Tavoliere.
A preoccupare il Comitato Cittadino, inoltre, i ritardi circa la sbandierata istituzione della Casa della Salute, attualmente ferma al palo ed ancora non ancora certa di vedere la luce. Cosa che, dunque, rende “fondate” le preoccupazione del comitato – già peraltro espresse lo scorso aprile -. “Chiediamo – è l’appello – agli enti competenti, in particolare al Direttore Generale dell’ASL FG a comunicare i tempi previsti e successivamente a sollecitare che questi vengano effettuati in tempi brevissimi”.

null

null

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: