Popolari Europei Torremaggiore:una politica coerente con persone serie e competenti

Segue il comunicato ufficiale del Circolo Popolari Europei di Torremaggiore (Via Alfieri 8/10). La responsabilità del contenuto è esclusivamente dell’autore.

null

I Popolari Europei di Torremaggiore sono un movimento politico e culturale autonomo, che si ispira ai principi del popolarismo cattolico e fa riferimento al progetto politico del Partito Popolare Europeo.
Essi hanno aderito al futuro Partito della Nazione, che dovrebbe nascere, su iniziativa dell’Udc, dalla confluenza di partiti di Centro (tra cui la stessa Udc), movimenti, associazioni, singoli cittadini, sfiduciati e delusi dall’attuale sistema politico e che vogliono ripensare un nuovo modello di sviluppo.
I Popolari Europei ribadiscono, perciò, che non fanno parte dell’Udc e non sono, assolutamente, interessati alle vicende di quel Partito.
Con convinzione e lealtà, i Popolari hanno sostenuto, finora, per Torremaggiore, il progetto politico del cosiddetto “Terzo Polo”, quale alternativa credibile, dopo l’ultima disastrosa esperienza politico-amministrativa di governo cittadino.
Gli incontri tra le varie componenti politiche (Udc-Fli-Popolari-UdiCap-Indipendenti), sempre promossi dai Popolari, ed ai quali il Coordinatore dell’Udc locale Di Iorio, non ha mai personalmente partecipato; hanno evidenziato più diffidenze, perplessità, egoismi ed ambizioni personali che la reale volontà di costruire un coerente e valido percorso politico comune, su basi di pari dignità e rispetto reciproco ed un valido progetto di sviluppo per Torremaggiore.
In occasione della festa dell’UDC è stato affermato, pubblicamente, forse con eccessiva enfasi e presunzione, che a Torremaggiore, il Terzo Polo, formato da Udc-Fli e Api, è già una realtà.

“SE SON ROSE, FIORIRANNO!”

I Popolari Europei, nella propria autonomia politica ed organizzativa, si confermano come forza politica di centro, popolare e riformista, di ispirazione cristiana; essi sono disponibili al dialogo costruttivo con tutte le forze politiche e sociali, movimenti ed associazioni che vogliono realmente contribuire al rilancio socio-economico di Torremaggiore, con un progetto politico serio e coerente, animato da persone credibili, oneste e competenti.
I Popolari Europei, infine, fanno appello alla partecipazione attiva dei cittadini, soprattutto dei giovani che intendono impegnarsi per il bene comune e, responsabilmente, rendersi protagonisti veri ed autentici del proprio futuro e per una nuova stagione di impegno civile e politico.

null

Il Coordinatore
Alcide Di Pumpo

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: