Per Capita a Valle dell’Erica diretta da Giorgio Barassi

PER CAPITA A VALLE DELL’ ERICA …

Tra il mare e il cielo della meravigliosa Sardegna, immerso nella natura di fronte alle isole dell’ Arcipelago della Maddalena , il Thalasso Resort Valle dell’ Erica é una struttura che nasce nel rispetto della natura e della bellezza. Appartiene alla catena “Delphina” ed é stato, nel 1958, il sito da cui è partita la costruzione delle strutture alberghiere della Costa Smeralda. Professionalità, ospitalità , bellezza le parole chiave per definire questa meraviglia affacciata sulle Bocche di Bonifacio e le isole di Spargi, Santa Maria e Razzoli. Il prestigioso resort 5 stelle accoglie, da quest’ anno, anche la galleria d’ arte Per Capita arte contemporanea, diretta dal torremaggiorese Giorgio Barassi.
Ogni mercoledì sera , per tutta la stagione estiva 2011, le opere degli artisti di Per Capita sono state presentate al pubblico incuriosito ed attratto dai grandi nomi dell’ arte contemporanea e dai nuovi talenti. Mathieu, Capogrossi, Jenkins, Kounellis, Santomaso, Calzolari, Dorazio, Festa, Schifano, Licata , tanto per fare qualche nome tra i grandi, hanno attratto un gran numero di curiosi ed esperti nella piccola graziosa galleria , diventata un punto di riferimento per gli ospiti del Resort, e non solo, nel cuore della Costa Smeralda. Le conferme degli artisti contemporanei come Christian Balzano ( alla Biennale di Venezia ed a quella di Mosca, quest’ anno ), PG Slis e il sudafricano Gavin Rain (freschi di Biennale anche loro), insieme a quelle di tanti altri giovani e meno giovani nomi della pittura contemporanea, hanno completato un panorama di prestigio e bellezza : l’ arte nei i luoghi più belli per viverla.

Il parere di Giorgio Barassi :

” E’ stata un esperienza esaltante, in cui Per Capita arte contemporanea ed io abbiamo saputo meritare la fiducia della gente. Ho cercato di illustrare le opere e gli artisti con iniziative semplici, come la serata dedicata alla presentazione delle opere e l’ esposizione open air in questo paradiso. Il pubblico internazionale arrivato al Valle dell’ Erica ha apprezzato e continua , in queste fasi finali della stagione, a rispondere con interesse vero. Il posto aiuta molto, non c’è che dire… personale eccellente, impeccabili tutti, una natura divina, la Sardegna più bella… Di tutti i posti in cui ho avuto il piacere di lavorare, Valle dell Erica è decisamente il migliore…”.

Dopo anni di esperienza in tv e nei luoghi di vacanza a proporre arte contemporanea, Barassi pensa alle prossime mosse :

” Per Capita continuerà a riscuotere successo, ne sono certo. E i nostri artisti accompagneranno quel successo. Le conferme come Linardi, Anselmi e Fioresi, il successo di alcuni forti talenti come Ceribelli, Rain e Scott ne sono solo un piccolo esempio. Perciò bisogna solo impegnarsi e fare meglio ” .

L’ arte in vacanza . Un fatto di passione e professione .

(photo : Marta Firpo)

http://www.delphina.it/sardegna/alberghi/valle-erica/santa-teresa-resort.html

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: